fbpx
GadgetLifestyle

Scopriamo la nuova agenda 12 mesi di Smemoranda per il 2022

La nuova agenda letteraria di Smemoranda per il 2022 ospiterà racconti inediti di Franco Arminio, Stefania Auci, Baronciani e Colapesce, Jonathan Bazzi, Giulia Caminito, Marco Missiroli, Michele Mozzati, Paolo Nori, Gino Vignali ed Ester Viola.

L’agenda letteraria di Smemoranda: 12 mesi a emissioni zero

L’anno sta finendo, e con esso anche le nostre agende 12 mesi, ma niente paura: arriva la nuova agenda letteraria di Smemoranda che, come ogni anno, ci presenta un prodotto a tutto tondo. Non solo un modo per prendere appunti e ricordare appuntamenti, ma anche per leggere poesie, storie e fumetti. Insomma un’agenda letteraria, disponibile in 4 colori, in cui i propri programmi si affiancano a scrittori ed autori di successo.

Gli autori presenti

Anche per l’edizione 2022, Smemoranda 12 mesi ospita una raccolta di racconti inediti firmati da alcuni tra i protagonisti indiscussi delle classifiche di best seller. Troviamo infatti Stefania Auci, qui in vesti inedite e alle prese con un pezzo autobiografico sui migliori (e spesso più maldestri) anni della nostra vita: quelli del liceo. C’è Giulia Caminito – vincitrice del Premio Campiello 2021 – con un racconto che è anche un inaspettato omaggio a “un’agenda nera e di pelle (…) con il logo che è una mela, come il peccato”. O ancora con i versi poetici di Franco Arminio, passando per la graphic story a tinte fluo del duo Baronciani-Colapesce (uno spin off del graphic novel “La distanza”).

Poi ci sono i tarocchi interpretati da Jonathan Bazzi e la nuova architettura familiare di Marco Missiroli, fino a Paolo Nori che ripercorre i suoi esordi e i suoi approdi letterari, dichiarando di aver scritto sempre e solo di Niente. C’è poi l’umorismo di Gino Vignali che descrive le peripezie linguistiche del prof di liceo Semeneandrei e dei suoi alunni. Michele Mozzati ci porta invece dentro al Blue Note di New York mentre sta suonando una certa Sarah Vaughan. Infine, l’insostituibile acume di Ester Viola che pesca un neologismo post pandemico: il languishing. Quest’ultimo è uno stato di opacità diffusa, per poi scoprire che in realtà esiste già un termine napoletano per esprimerlo: l’Appucundria, sorella distratta della tristezza, alla quale Pino Daniele dedicò un famoso brano.

Acquistando l’agenda anche un mese di abbonamento a Storytel gratuito

Tutto questo rende, come sempre, Smemoranda 12 mesi 2022 l’unica agenda da scrivere, leggere e vivere. E da ascoltare: grazie alla collaborazione con Storytel, tutti i racconti dell’agenda 2022 saranno disponibili da gennaio anche in versione audio nel catalogo Storytel. Inoltre, chi acquista l’agenda riceverà un mese gratis di abbonamento alla piattaforma Storytel (i racconti resteranno poi disponibili al prezzo dell’abbonamento).

L’agenda è interamente a Emissioni 0 ed è realizzata al 100% in Italia. Curatissima nei dettagli grafici, valida da gennaio a dicembre 2022, è disponibile in versione giornaliera o settimanale. Inoltre è possibile scegliere tra classica con copertina rigida e interni a quadretti, o soft touch con copertina flessibile e interni a righe. Ed è anche ricca di accessori: bigliettini a strappo, rubrica, indice dei racconti, planning annuale, pagine “to do list”. Ovviamente non mancano le pagine bianche, da riempire con note e pensieri.

Smemo - Diario 2021/2022 16 Mesi - Giallo Logo Blu -...
  • Diario Scolatisco 2021/2022: affronta il rientro a scuola con la nuova Smemoranda 2021 2022.
  • Ideale come diario per scuole superiori e medie, come agenda ufficio e viaggio, sketchbook
  • 544 pagine con carta di alta qualità, stampate a quattro colori, 8 Pagine di Sticker, dimensioni: 17,7x13 cm

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button