fbpx
Anteprime VideogiochiNewsVideogiochi

Sea of Craft: demo disponibile su Steam, trailer e gameplay

Crea nuove ed incredibili imbarcazioni con la demo di Sea of Craft, finalmente disponibile su Steam. L’innovativo sistema di costruzione delle navi sarà presentato direttamente dagli sviluppatori con una live stream prevista per la prossima settimana. Nel frattempo godiamoci il trailer ed il gameplay del titolo.

Sea of Craft: realizza la nave dei tuoi sogni

Grazie ad una collaborazione tra Green Man Gaming Publishing e Wizard Game, il nuovo gioco Sea of Craft è finalmente disponibile in versione demo. Presentato nel corso dello Steam Next Festival, il titolo può essere scaricato sulla medesima piattaforma di gaming. L’universo videoludico di Sea of Craft è composto da imbarcazioni che gli utenti potranno creare a proprio piacimento. In occasione della presentazione, Wizard Gaming ha organizzato una live stream del gioco. Durante la diretta gli sviluppatori spiegheranno il nuovo sistema di costruzione fisica introdotto. Questo permetterà la creazione di navi innovative, portando la creatività dei giocatori ad un livello tutto nuovo. La live stream è prevista per il 22 Giugno alle ore 20:00 (ora italiana).

Uno sguardo al trailer e alla storia del gioco

Sea of Craft è un gioco che si basa sulla fisica, ed è un mix tra abilità di costruzione e avventura. Per realizzare le proprie imbarcazioni gli utenti potranno scegliere tra centinaia di materiali, e potranno equipaggiare le navi con numerose armi. Le opzioni sono davvero illimitate, e l’unico limite è la creatività di chi gioca. Una volta terminata la costruzione, si potranno navigare le tortuose acque del Beela South Sea, dove ricchi bottini attendono i giocatori. L’utente potrà unirsi ad altri vascelli in giro per il mondo di gioco, oppure potrà combatterli. Attenzione però, oltre ad altri giocatori il mare pullula di mostri e creature misteriose. Riuscirai a sconfiggerli e a impadronirti dei tesori nascosti?

Caratteristiche di gioco

Il titolo prevede tre modalità di gioco: Single player, Open Sea e Sandbox. Tutte e tre offrono al giocatore massima libertà creativa e libertà di gioco: l’unico limite è la tua immaginazione!

Ecco alcune delle caratteristiche:

  • Gioca come meglio preferisci – Scegli tra le tre modalità proposte quella che più soddisfa le tue preferenze di gioco.
  • Go big or go home – Immergiti insieme alla tua nave nei 64km² di open world, realizzati con una fisica marina realistica e accurata.
  • Crea l’imbarcazione dei tuoi sogni – Sfrutta al meglio le meccaniche di creazione per realizzare un vascello unico e affidabile. Accumula materiali e risorse durante il viaggio così da poterlo migliorare ed equipaggiare.
  • Ingrandisci il tuo vascello Effettua scambi con altri giocatori per ottenere design nuovi per il tuo vascello. Potrai anche usufruire dell’expo navale interna al gioco.
  • Lupo solitario o branco invincibile– Naviga in solitaria per affrontare tutte le sfide proposte dalla modalità storia. Oppure, se preferisci, unisciti ai tuoi amici per dominare gli oceani sconfiggendo altre ciurme sparse per l’open world.
  • Non temere di essere creativo – La modalità Sandbox ti permetterà di sfoggiare tutta la tua creatività, diventando l’ingegnere navale del vascello dei tuoi sogni,

Quattro minigame inediti e unici – Metti alla prova la resistenza e l’affidabilità della tua imbarcazione attraverso i minigame proposti. Questi sono: Spy Ducks, Fast and Furious, Fishing Challenge, Ghost Ships (e altri stanno per arrivare!)

Sea of Craft: release date prevista in estate

Sea of Craft sarà disponibile per PC a partire dall’estate 2021, tramite Steam. La release date ufficiale sarà annunciata nelle prossime settimane, nel frattempo è possibile aggiungere il gioco alla propria wishlist sul sito ufficiale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button