fbpx
NewsTech

Messenger verso la fusione con Instagram: nuovo logo e nuove funzionalità

Un nuovo aggiornamento di Messenger propone un nuovo logo e funzioni inedite per la chat

Tutti lo sappiamo: a breve Messenger ed Instagram diventeranno una cosa sola. E in ottica di questa fusione epocale, il servizio di messaggistica di Facebook ha presentato un nuovo logo, temi della chat rivisitati, e funzionalità inedite come i selfie sticker e la vanish mode. Piccoli dettagli che dimostrano come Facebook Messenger si stia lentamente evolvendo, andando sempre più nella direzione di Instagram. Curiosi di sapere come è cambiata l’App di messaggistica? Vediamolo insieme.

Messenger Logo Nuovo

Aggiornamento Messenger: nuovo logo e funzionalità inedite

Come potete vedere nell’immagine qui sopra, il logo di Facebook Messenger è stato totalmente rivisitato. Il blu tradizionale dell’icona, a cui siamo stati abituati per anni, è scomparso per lasciare posto ad una sfumatura che va dal blu al rosa. Uno stile molto più vicino a quello di Instagram. “Il nostro nuovo logo riflette un passaggio al futuro della messaggistica, un modo più dinamico, divertente e integrato per rimanere in contatto con le persone a cui siete vicini“, così Stan Chudnovsky – VicePresidente di Messenger – ha commentato l’aggiornamento del logo.

Ma questa non è certo la sola novità che ci aspetta. A quanto pare, l’App di messaggistica avrà nuovi temi che includono il “love and tie-dye” per assicurare agli utenti una personalizzazione ben più ampia. Per non parlare dei cosiddetti “selfie stickers”, che permettono di aggiungere piccoli e divertenti adesivi alle vostre foto. Infine, la funzionalità più interessante di questo aggiornamento Messenger sembra essere la “vanish mode”, in grado di far scomparire le conversazioni. A questo punto viene da chiederci: cos’altro possono significare queste nuove funzioni se non l’arrivo imminente della fusione tra le chat di Facebook ed Instagram?

Probabilmente, nient’altro che questo. In fondo, Zuckerberg avevano annunciato una fusione tra i due servizi di messaggistica entro la fine dell’anno. Ed i primi segni di un’integrazione sembrano già esserci: già da qualche tempo, Messenger consente agli utenti di guardare un video insieme durante le videochiamate. E se a questa novità aggiungiamo il logo e le funzionalità inedite che stanno per arrivare, ci sembra abbastanza evidente che siamo vicini alla data del grande evento. O della grande fusione, decidete voi.

Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S20 FE, Display 6.5" Super AMOLED,...
  • Prodotto di marca originale.
  • Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.
Apple iPhone SE (64GB) - nero (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button