fbpx
LifestyleNews

Anche Walmart vuole entrare nel metaverso

Avrebbe presentato sette domande all'Ufficio Brevetti

Walmart si unirà a Facebook, Nike, Disney e molte altre aziende: la società ha deciso di entrare nel mondo del metaverso, ormai l’argomento più discusso del 2022. Il rivenditore, infatti, ha presentato diverse richieste di marchio alla fine di dicembre, per poter vendere in futuro merce virtuale.

Walmart si avvicina al metaverso

Walmart, il più grande datore di lavoro privato negli Stati Uniti, ha presentato alla fine di dicembre diverse domande per la registrazione di alcuni marchi, che descrivevano ampi piani per vendere merce virtuale.

walmart entra nel metaverso

Secondo queste informazioni scoperta dalla CNBC, la società si starebbe quindi interessando al mondo virtuale, come molte altre inclusa Facebook. Quest’ultima l’anno scorso ha cambiato nome in Meta e ha annunciato pubblicamente i suoi obiettivi di investire ed espandersi nel metaverso, uno spazio virtuale in cui le persone possono interagire digitalmente utilizzando gli avatar.

Nel modulo per la registrazione dei marchi, Walmart elenca una varietà di beni virtuali che prevede di vendere, inclusi elettronica, elettrodomestici; abbigliamento, articoli per la casa, giocattoli e prodotti per la cura della persona. Una domanda separata mostra l’interesse dell’azienda a creare il proprio metodo di pagamento in criptovaluta e la raccolta di token non fungibili o NFT. Secondo l’Ufficio Brevetti e marchi degli Stati Uniti, Walmart ha presentato sette domande separate il 30 dicembre.

Un 2021 dedicato al mondo online

“Walmart esplora continuamente il modo in cui le tecnologie emergenti possono dare forma alle future esperienze di acquisto”, ha affermato la società in un’e-mail a Insider. “Non abbiamo nient’altro da condividere oggi, ma vale la pena notare che presentiamo regolarmente domande di marchio come parte del processo di innovazione”.

Walmart si starebbe per lanciare nel metaverso anche grazie al successo delle vendite online nel 2021. Secondo un rapporto di Digital Commerce 360 avrebbe effettuato un fatturato di 11,1 miliardi di dollari nel terzo trimestre dell’anno scorso. Questo potrebbe rivelarsi utile per le ambizioni del metaverso. Ormai è assodato che il futuro punta verso il mondo virtuale, non resta che vedere se i piani di Walmart si avvereranno oppure no.

Offerta
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Business Insider

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button