Site icon Techprincess

SEGA annuncia il nuovo Game Gear Micro

Nell’attesa del “grande annuncio” di domani, SEGA ha oggi presentato un nuovo device che strizza l’occhio al retrogaming: Game Gear Micro. L’amata console portatile, vecchia rivale del Game Boy di Nintendo, fa il suo ritorno in una mini versione con quattro giochi preinstallati.

SEGA Game Gear Micro: micro per davvero

La botta di nostalgia è arrivata. A distanza di trent’anni dalla sua nascita, la console portatile dell’azienda giapponese fa il suo ritorno in un formato davvero compatto, “mini” per l’appunto. Che da piccoli siate appartenuti alla fazione “game boy” o a quella “game gear”, non potete non aver provato almeno una volta l’emozione di giocare con uno dei prodotti SEGA di punta di quegli anni. Dopotutto era l’unico modo per provare titoli come Sonic in completa mobilità, senza il bisogno della TV di casa.

Il nuovo Game Gear Micro verrà rilasciato il 6 ottobre 2020, al momento esclusivamente per il mercato giapponese. SEGA non ha ancora svelato i suoi piani per il mercato occidentale, ma è altamente probabile che una tale operazione nostalgia non venga contenuta soltanto nel paese del sol levante.

Le dimensioni della nuova console sono: 80mm×43mm×20mm. Un formato difficile da maneggiare per chi ha le mani e le dita grandi.

La nuova micro console sarà disponibile in quattro colorazioni differenti: nero, azzurro, giallo e rosso.  Il colore non sarà però la sola differenza: ad ognuno di essi sono infatti associati 4 titoli diversi precaricati. Ecco i diversi titoli legati ai diversi colori:

Game Gear Micro Nero

Game Gear Micro Azzurro

Game Gear Micro Giallo

Game Gear Rosso

Il “vecchio” Game Gear

SEGA ci fa sapere che il prezzo del Game Gear Micro sarà di 4.980 Yen, che corrispondono a circa 40€.  Speriamo davvero che faccia il suo ingresso anche nel mercato italiano, sarebbe un perfetto compagno di viaggi!

Exit mobile version