fbpx
NewsTech

Lesson Boom: scegliere il maestro di sci con un click

Un giovane di 23 anni ha ideato un'app e un sito per trovare e pagare in pochi click un maestro di sci!

Trovare e pagare un maestro di sci con un click? A renderlo possibile è un giovane di 23 anni, che ha voluto unire tecnologia e sport tramite la creazione di Lesson Boom!

Cos’è Lesson Boom

Nata dall’idea di Giovanni Ghigliotti, un genovese di 23 anni maestro di sci in Valle D’Aosta, Lesson Boom è un sito che, anche tramite apposita app dedicata, per la prima volta in Italia permette di incrociare la domanda e l’offerta di lezioni di sci.

Alla base dell’idea vi era il desiderio di Ghigliotti non solo di rendere molto più semplice il processo di prenotazione delle lezioni, ma anche di creare una vera e propria community, perfetta per organizzare sciate in compagnia e scambiare preziosi consigli sulle piste e le strutture da scegliere.

Come funziona

Sfruttare Lesson Boom sarà estremamente semplice: basterà infatti visitare il sito o aprire l’apposita app dove, in pochi e veloci passaggi, sarà possibile prenotare una lezione con un maestro di sci.

[amazon_link asins=’B07N1YB48W,B07M64PJNK,B07Y1ZF8MJ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’61e5d376-f50b-4439-a7ab-40cc7afa75dd’]

Quest’ultimo, scelto in base al proprio grado di preparazione, all’età e allo stile preferito, potrà inoltre essere pagato direttamente tramite la piattaforma, così da garantire anche la propria prenotazione!

I successi ottenuti dalla piattaforma

Il progetto di Giovanni Ghigliotti ha, fin dall’inizio, riscontrato un enorme successo nel pubblico: a seguirlo nell’impresa è infatti stato anche Enrico D’Angelo, 39 anni, lunga esperienza nel Sales in campo assicurativo, affiancato da Bendetto Trichini e Francesco Castagnasso della CT Solution.

L’iniziativa, inoltre, è già stata sostenuta da un investimento di ben 50 mila euro, che sfrutterà sia per espandersi in altre cinque nazioni UE sia per arrivare a coinvolgere, già nel corso del primo anno, 225 maestri sui 15 mila attivi in Italia e in Francia.

La startup verrà presentata alla Fiera Skipass di Modena in programma dal 31 Ottobre al 3 Novembre 2019.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button