Microsoft e SEGA hanno annunciato ufficialmente un’importante partnership strategica. La nuova alleanza tra l’azienda americana e la software house nipponica porterà alla nascita di “Super Giochi” firmati SEGA realizzati utilizzando la tecnologia cloud Azure di Microsoft. SEGA punta a realizzare nuovi titoli sfruttando il cloud gaming ed ha scelto di puntare su Microsoft e sulle sue soluzioni cloud.
SEGA utilizza la tecnologia cloud di Microsoft
La Super Game Initiative di SEGA porterà alla nuova di nuovi progetti videoludici che sfrutteranno la tecnologia cloud di Microsoft. Si tratta di un’alleanza strategica che dovrebbe garantire a SEGA la possibilità di sfruttare le risorse giuste per poter dar vita a nuovi titoli in grado di garantire una crescita futura. La strategia di SEGA è a “medio-lungo” termine e porterà alla nascita di diversi progetti. È bene specifiche che non si tratta di un accordo di esclusiva per i futuri titoli SEGA su Xbox e PC Windows.
Le caratteristiche dei nuovi progetti
Le linee guida dei futuri progetti SEGA sono già definite. I titoli che nasceranno sfruttando la tecnologia Azure saranno globali, online e incentrati sulla costruzione di grand comunità di utenti. È possibile ipotizzare, quindi, che si tratterà di giochi online che seguiranno un modello oramai sempre più diffuso nell’industria videoludica. Maggiori dettagli sui progetti che nasceranno da questa partnership arriveranno nel corso del prossimo futuro.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API