Site icon Techprincess

SEGA afferma che la pandemia ha bloccato i progetti mini Saturn e mini Dreamcast

SEGA afferma che la pandemia ha bloccato i progetti mini Saturn e mini Dreamcast thumbnail

Sono passati solo pochi giorni da quando il colosso videoludico giapponese ha annunciato la nuova console SEGA Mega Drive Mini 2, suscitando alcune perplessità tra i fan. Molti infatti si sono chiesti come mai una seconda versione mini del Mega Drive e non una nuova miniaturizzazione di altre celebri console SEGA, come ad esempio Dreamcast o Saturn. 

“Un mini SEGA Dreamcast? Ci avevamo pensato”: le parole di Yosuke Okunari

La risposta arriva direttamente Yosuke Okunari, produttore creativo dell’azienda giapponese. Quest’ultimo ha dichiarato: “Alcuni di voi avrebbero preferito una console Saturn Mini o Dreamcast, ma non crediate che non abbiamo valutato queste ipotesi. Tuttavia lo sviluppo di questi progetti è naufragato a causa della pandemia, che ha fatto impennare i costi di produzione”. Sebbene questa dichiarazione dimostri un interesse da parte del brand nei progetti in questione, Okunari ha frenato gli entusiasmi, asserendo che attualmente nessuna delle mini console è in fase di sviluppo.

Nel frattempo i fan possono prepararsi al lancio di Sega Mega Drive Mini 2, che conterrà 50 giochi provenienti da Mega Drive e Mega CD. L’uscita è prevista per il 27 ottobre sul mercato asiatico, al prezzo di 9,980¥ (circa 69€). Non si conoscono al momento dettagli sul lancio di una versione Europea.

Official SEGA Dreamcast - Console portatile
  • Prodotto ufficiale Sega
  • Replica esatta di console originale
  • suscita nostalgico emozioni
Exit mobile version