Site icon Techprincess

SEGA rimuove i giochi Sonic dal proprio store in vista del lancio di Sonic Origins

SEGA rimuove i giochi Sonic dal proprio store in vista del lancio di Sonic Origins thumbnail

A partire dal 20 maggio non sarà più possibile acquistare i titoli originali Sonic sullo store ufficiale di SEGA. La rimozione comprenderà sia i giochi in versione digitale che quelli fisici. Ad annunciarlo è proprio la società giapponese, che si prepara quindi al lancio dell’attesissima collezione Sonic Origins, che uscirà ufficialmente il 23 giugno 2022. Il prezzo della collection rimasterizzata sarà di 39,99€, decisamente molto più alto dell’attuale costo per i singoli giochi. La raccolta comprenderà versioni rimasterizzate di Sonic The Hedgehog 1 e 2, Sonic 3 & Knuckles e Sonic CD.

SEGA si prepara al lancio di Sonic Origins

La scelta di rimuovere i giochi originali in vista di una raccolta remaster non è qualcosa di nuovo nel mondo videoludico. Lo scorso anno anche Rockstar Games ha fatto lo stesso rimuovendo dal catalogo i tre giochi di Grand Theft Auto previsti in GTA: The Trilogy. In quel caso la marcia indietro di Rockstar fu repentina dopo le proteste dei fan che, oltre ad aver acquistato una remaster di GTA piena di bug già dal lancio, si sono ritrovati impossibilitati ad acquistare le versioni originali. 

Speriamo ovviamente che questo non sia il caso di Sonic Origins, dato il clima di aspettativa che si sta creando intorno al lancio di giugno.

SEGA Megadrive Classics - PlayStation 4
  • Oltre cinquanta giochi dal fascino retrò e divertenti, per tutti i gusti
  • Tutti i giochi rivisitati in una chiave decisamente evoluta
  • Diversi generi di gioco: arcade, sparatutto, puzzle e molto altro
Exit mobile version