fbpx
Lifestyle

Sendcloud: ai millennial italiani piace la flessibilità nelle consegne

Lo rivela un'indagine di settore

Secondo uno studio condotto da Sendcloud, piattaforma online che offre soluzioni logistiche all-in-one dedicate alle aziende di e-commerce, la flessibilità di consegna è una delle cose che gli italiani stanno apprezzando di più in questo periodo, in particolare nella fascia d’età riservata ai millennial.

Sendcloud: ecco i must degli italiani

I consumatori del nostro Paese hanno le idee ben chiare: vogliono flessibilità. Lo shopping online è ormai parte del nostro quotidiano, ma ciò che gli italiani desiderano di più è il poter decidere da soli dove, quando e come saranno consegnati i loro pacchi.

Secondo uno studio condotto da Sendcloud appunto, su un campione di circa 1000 consumatori italiani intervistati, 4 su 5 (81%) ritengono che la consegna flessibile sia un criterio essenziale per un ordine. Questa tendenza è particolarmente marcata tra i millennial che cercano soprattutto la comodità. 

Il punto di vista

Rob van den Heuvel, CEO e co-fondatore di Sendcloud, ha dichiarato: “Questa ricerca fornisce preziose informazioni su quelle che sono le differenze generazionali in merito alle preferenze di consegna degli ordini online. Risulta particolarmente interessante vedere come i millennial stiano imponendo nuovi standard di spedizione prediligendo una modalità di consegna flessibile. Saper rispondere alle loro richieste diventerà sempre più importante in futuro, dato che il potere d’acquisto di questa generazione continuerà a crescere negli anni a venire. Affinché i retailer online possano massimizzare il proprio potenziale e i propri profitti, è quindi importante integrare l’opzione di consegna flessibile all’interno dei propri servizi. Presto questo diventerà infatti un requisito minimo del mercato”.

Le aziende e i corrieri sono quindi avvisati…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button