Site icon Techprincess

SENEC: con fotovoltaico e sistemi di accumulo è possibile contrastare il caro bollette

SENEC: con fotovoltaico e sistemi di accumulo è possibile contrastare il caro bollette thumbnail

SENEC, azienda specializzata nel settore fotovoltaico e nei sistemi di accumulo, mette a disposizione degli utenti un vademecum con l’obiettivo di aiutare le persone a fare i conti sul caro bollette, risparmiando sul costo dell’energia.

Come contrastare il caro bollette: i consigli di SENEC con il fotovoltaico e i sistemi di accumulo

Puntare sull’autoconsumo elettrico, ovvero l’utilizzo di energia prodotta autonomamente invece che quella erogata dalla rete elettrica, consente di diventare il più possibile indipendenti dal punto di vista energetico. L’autoconsumo può essere realizzato affidandosi ad un impianto fotovoltaico.

Per massimizzare l’indipendenza energetica è, inoltre, necessario affidarsi ad un sistema di accumulo. Una soluzione di questo tipo consente di avere una scorta di energia sempre disponibile, a qualsiasi ora del giorno o della notte e a prescindere dalle condizioni climatiche.

Senza un sistema di accumulo, infatti, l’energia non utilizzata viene immessa in rete. Un sistema composto da fotovoltaico e sistema di accumulo garantisce la possibilità di raggiungere un’autosufficienza energetica che, secondo SENEC, può arrivare anche all’80%.

I vantaggi sono sia per il portafoglio che per l’ambiente. Con gli incentivi, inoltre, è possibile sfruttare una detrazione fiscale al 50% e fino al 2025 c’è la possibilità di usufruire del Superbonus 110%.

 

Exit mobile version