Site icon Techprincess

Le autorità cinesi hanno sequestrato 5.840 schede video AMD contraffatte

Le autorità cinesi hanno sequestrato 5.840 schede video AMD contraffatte thumbnail

Le autorità cinesi hanno sequestrato 5.840 schede video AMD contraffatte per un valore complessivo di oltre 3 milioni di dollari.

Cina: vendevano schede video di scarsa qualità spacciandole per AMD

I funzionari doganali cinesi hanno sequestrato schede video AMD per un valore di circa 3 milioni di dollariPC Gamer riporta che le autorità hanno bloccato almeno 5.840 schede grafiche dall’ingresso di uno dei porti del paese. A destare sospetto sarebbero stati i documenti della merce.

“Meilin Customs e Huanggang Customs hanno condotto un’ispezione congiunta delle merci al porto di Huanggang, nel quale si è scoperto che tre delle etichette delle schede video erano state coperte da altre etichette. È stato scoperto che le specifiche e i modelli indicati sulle etichette non corrispondevano alle specifiche e ai modelli dichiarati. Il lotto di schede è stato quindi sottoposto a ispezione, come previsto dalla legge. In totale sono 5.840 le schede video che non corrispondevano alla dichiarazione. Il valore della merce ha superato i 20 milioni di Yuan”. afferma la dichiarazione della dogana cinese.

Tra i prodotti incriminati ci sarebbero anche hardware spacciati per AMD XFX Speedster SWFT 309 Radeon RX 6700 XT Core Gaming. Il suddetto modello è molto apprezzato e altrettanto difficile da reperire. Il prezzo è in genere compreso tra i 500 e i 600€, generando un certo interesse nel mercato della contraffazione.

Sapphire Technology PULSE AMD Radeon RX 6600 Scheda video da...
  • GPU: Boost Clock: fino a 2491 MHz
  • Memoria: 8 GB/128 bit DDR6. 14 Gbps effettivi
  • Processori di streaming: 1792

Exit mobile version