fbpx
NewsVideogiochi

Pubblicato un nuovo teaser della serie TV di League of Legends. Ecco Quando uscirà su Netflix

A grande sorpresa, Netflix ha pubblicato un teaser trailer di League of Legends: Arcane, la nuova serie TV dedicata al MOBA più in voga degli ultimi anni. Insieme al breve ma avvincente trailer, una tagline mostra anche il periodo di uscita dello show, previsto per l’autunno di quest’anno.

La serie TV di League of Legends è in arrivo

League of Legends Arcane, questo il titolo della serie TV, sarà ambientata nella città di Piltover e nei sotterranei di Zaun e racconta la storia di Vi e Jinx, presenti nel teaser trailer che potete osservare qui in alto. La storia dei due campioni di League of Legends sarà il fulcro di questa prima serie di cui, al di là di queste piccole informazioni, non è stato rivelato molto.

Sappiamo che delle animazioni se ne è occupato lo studio francese Fortiche Productions che ha già lavorato insieme a Riot Games, software house creatrice di League of Legends, per una serie di Cinematic trailer come Get Jinxed, Rise e molti altri.

La data di uscita di League of Legends Arcane

Annunciata già nell’ottobre del 2019, League of Legends Arcane sarebbe dovuta uscire su Netflix già alla fine dello scorso anno ma le difficoltà causate dalla pandemia hanno inevitabilmente rallentato il progetto. Per questi motivi, la serie TV League of Legends Arcane uscirà nell’Autunno 2021.

In merito alle difficoltà incontrate, Greg ‘Ghostcrawler’ Street di Riot Games, aveva commentato qualche tempo fa: “Lo sviluppo creativo e la produzione sono difficili, specialmente in un mondo in cui non puoi vedere i tuoi colleghi dal vivo. Ora abbiamo riunioni video che aiutano, ma non possono sostituire l’essere tutti insieme in una stanza dove possiamo davvero far scorrere la nostra creatività.”

In merito a League of Legends

Come molti videogiocatori sapranno, questa serie TV è tratta dal famosissimo videogioco League of Legends, un MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) che negli ultimi 10 anni ha creato un vero e proprio fenomeno internazionale. Il gioco, scaricabile gratuitamente dal Sito Ufficiale, permette di giocare online in una squadra da 5 giocatori intenzionati a sfidare un’altra squadra per prevalere all’interno di una mappa ben definita. Lo scopo della partita è sconfiggere la squadra nemica distruggendo la base (nexus) avversario situato dalla parte opposta della mappa.

I protagonisti del gioco sono i campioni di League of Legends che presentano un set di abilità unico, una lore intrigante e un design ben realizzato che negli anni è diventato il cavallo di battaglia di Riot Games.

Funko- League of Legends Jinx la Mina Vagante, 10305
  • POP! Vinile
  • Ispirato a League of Legends
  • Personaggio Jinx la mina vagante alto circa 9 cm

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button