Site icon Techprincess

Apple rimanda i propri servizi finanziari

Apple rimanda i propri servizi finanziari thumbnail

I nuovi servizi finanziari di Apple arriveranno più tardi del previsto: sembra che il Buy Now Pay Later (BNPL), i conti e l’abbonamento per gli iPhone abbiano subito ritardi. Dovremo aspettare ancora un po’ per questo tipo di servizio della Mela.

I servizi finanziari di Apple subiscono ritardi

Megasconti MediaWorld. Trova la migliore offerta Apple

L’espansione nei servizi finanziari per Apple è un’opportunità di crescita davvero enorme. Ma anche qualcosa di complicato – e non necessariamente il campo in cui è esperta. Quindi qualche ritardo sembra inevitabile.

Negli ultimi mesi Apple ha annunciato il servizio “acquista ora, paga dopo” chiamato Apple Pay Later, introdotto a giugno per essere lanciato lo scorso settembre. Inolte, ha presentato a ottobre scorso un programma di risparmio per l’Apple Wallet.

Il programma di abbonamento per iPhone e Apple Pay Monthly Rates, per gestire transazioni più grandi per periodi più lunghi addebitando gli interessi, non sono ancora stati annunciati. E non lo saranno per un po’, sempre per via di questi ritardi.

Mark Gurman di Bloomberg tuttavia spiega che queste novità sono in arrivo: semplicemente, Apple sta prendendo più tempo per lanciarli. Gurman spiega: “Entrambi questi servizi sono in arrivo per Apple, ma è chiaro che la spinta finanziaria si è rivelata più difficile del previsto. Credo che i ritardi di tutte e quattro le iniziative derivino da sfide ingegneristiche, nonché dal lavoro su un sistema finanziario di nuova generazione che le sosterrà“.

Infatti, l’azienda sta sviluppando la propria tecnologia per gestire il calcolo degli interessi, i premi, i controlli del credito, le approvazioni e la cronologia delle transazioni. Tutte con la supervisione di partner del setttore finanziario.

Gurman spiega che Apple ha iniziato da qualche settimana a testare internamente Apple Pay Later, facendola provare anche ai dipendenti degli Apple Store: un test con decine di migliaia di persone. Sembra che tutte queste novità possano arrivare già nel 2023 – anche se all’inizio solo in America. La transizione verso i servizi finanziari di Apple sarà più lunga, ma sta per arrivare.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version