fbpx
NewsSoftwareTech

Huawei annuncia nuove funzionalità per Petal Maps e Petal Search

Mappe immersive 3D e ricerca in realtà aumentata

I Huawei Mobile Services (HMS) si rinnovano con nuove funzioni che migliorano due delle principali app presenti in Huawei App Gallery: Petal Maps per trovare indicazioni, itinerari e punti di interesse con mappe aggiornate e dati in tempo reale, e Petal Search, il motore di ricerca mobile basato sull’AI.

Huawei annuncia novità per Petal Maps e Petal Search

Petal Maps offre servizi di navigazione affidabili in tutto il mondo grazie a un ecosistema di funzionalità. Tra cui il monitoraggio del traffico in tempo reale, le mappe, i servizi di navigazione collegati allo smartwatch. È un co-pilota sempre pronto che, al momento, copre più di 160 Paesi, ha più di 40 milioni di utenti globali e include mappe in oltre 70 lingue.

Con la nuova funzione che permette di ingrandire la visualizzazione della corsia di guida a tutto schermo, disponibile non solo in Europa ma anche in Paesi come Malesia, Filippine e Messico, gli utenti possono capire in quale posizione si trova la propria auto, garantendo così la sicurezza propria e degli altri conducenti.

MEDIAWORLD – il meglio della telefonia Huawei con Sconti Primaverili

huawei brevetti

Questa funzionalità utilizza diverse tecnologie, tra cui algoritmi di modellazione tridimensionale delle strade che riproducono in 3D i dettagli delle strade. E un sistema di visualizzazione delle corsie basato su immagini satellitari, molto più chiare rispetto a quelle fornite dalle mappe digitali. Chi ama il ciclismo o le passeggiate può scegliere i migliori itinerari in base al traffico e alle attrazioni turistiche. Petal Maps mostra anche le mappe con colori e dettagli realistici. Inclusi gli edifici simbolo, il clima e la notte.

Le novità di Petal Search

L’AR sta diventando sempre più popolare nel mondo, con un aumento del 64% degli utenti che pagano per servizi correlati tra il 2020 e il 2022, secondo Statista. Quindi Huawei ha migliorato in Petal Search la sua funzione di ricerca AR, che si basa su tecnologie avanzate di apprendimento profondo e automatico. Ora può riconoscere centinaia di migliaia di oggetti in diverse categorie e lingue in pochi secondi, semplicemente puntando la fotocamera dello smartphone. Non è più necessario scattare foto per identificare un oggetto.

Potete sfruttare inoltre le tecnologie OCR e di traduzione automatica di Huawei, con Petal Search che può tradurre più di 70 lingue. E con la modalità On-Screen Lens potete analizzare i contenuti sullo schermo e mostrare i risultati di ricerca correlati.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito di Huawei.

HUAWEI Band 7 Orologio Smart, Design ultra-sottile,...
  • Questo dispositivo è compatibile con HarmonyOS 2 o versioni successive, Android 6.0 o versioni successive e iOS 9.0 o...
  • Design ultra-sottile: Dotato di uno schermo AMOLED da 1,47 inch e con un peso di circa 16g, HUAWEI Band 7 è super...
  • Tecnologia Tru Series per salute e benessere: HUAWEI Band 7 supporta il monitoraggio automatico e continuo di SpO2 e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button