fbpx
NewsVideogiochi

I Mondiali stanno per arrivare su FIFA 23 con l’aggiornamento World Cup 2022

A meno di 20 giorni dall’inzio della Coppa del Mondo FIFA 2022, che comincerà il 20 novembre il Qatar, EA Sports ha presentato oggi le novità dell’aggiornamento World Cup per FIFA 23 e FIFA Mobile. L’update sarà gratuito per tutti i possessori del videogame e porterà le emozioni del torneo sportivo più seguito al mondo anche sul celebre titolo videoludico.

I giocatori di FIFA Mobile potranno effettuare il download l’8 novembre 2022, mentre su FIFA 23 l’aggiornamento arriverà il giorno seguente, il 9 novembre, tra esattamente una settimana. World Cup 2022 sarà disponibile su tutte le piattaforme tra cui PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. 

“Ogni quattro anni, la Coppa del Mondo rappresenta un’opportunità unica per unire il mondo del calcio e siamo entusiasti di offrire un’esperienza coinvolgente e pratica agli appassionati di calcio di tutto il mondo”, ha dichiarato Nick Wlodyka, SVP, GM, EA SPORTS FC. “Il nostro primo gioco di calcio in assoluto è stato costruito intorno al calcio internazionale e da allora abbiamo continuato a costruire su quell’esperienza. È incredibile vedere come i fan sperimentino davvero gli alti, i bassi e tutto ciò che c’è in mezzo, che si può provare solo quando l’intero globo si unisce attraverso il gioco del mondo”.

FIFA 23: Tutte le novità dell’aggiornamento World Cup 2022

Su FIFA 23 sarà possibile scegliere una delle 32 nazionali qualificate alla fase finale dei Mondiali di Qatar. Il gioco presenterà una riproduzione fedele del torneo, a partire dal match inaugurale di domenica 20 novembre. Nonostante ciò l’esperienza di gioco sarà interamente personalizzabile. I giocatori potranno quindi scegliere di modificare i gironi, aggiungendo e sostituendo squadre nazionali. Sarà anche possibile giocare il Torneo online, per portare la propria nazionale alla gloria in scontri a eliminazione diretta. Il tutto, ovviamente, contro altri giocatori di tutto il mondo. Del resto che Campionato Mondiale sarebbe altrimenti?

L’esperienza di gioco coinvolgerà anche la modalità FIFA Ultimate Team (FUT), che dall’11 novembre al 23 dicembre vedrà l’introduzione di nuovi oggetti. Questi saranno costantemente aggiornati a seconda dei progressi delle nazionali e dei giocatori nel corso del torneo. Gli oggetti comprenderanno i kit autentici delle squadre, gli allestimenti degli stadi, le immagini, i palloni da gioco, il commento dedicato e molto altro ancora.

Inoltre l’evento World Cup Path to Glory – in programma dall’11 al 23 novembre – i fan di FUT potranno ammirare 30 eroi unici della Coppa del Mondo, presentati in un guscio personalizzato a tema. Una volta che la Coppa del Mondo sarà giunta ai quarti di finale, i fan di FIFA saranno accolti da una nuova classe di FUT Phenoms della Coppa del Mondo, che esalteranno le prestazioni di alcune delle stelle più brillanti del calcio.

Infine, così come accade alla fine delle stagioni annuali con i Team of the Year (TOTY), FIFA 23 celebrerà in FUT i migliori giocatori di FIFA World Cup 2022. Verrà infatti resa nota la Squadra del Torneo e i giocatori riceveranno oggetti potenziati in modo permanente.

Novità anche per FIFA Mobile

I giocatori di FIFA Mobile potranno invece cimentarsi nella nuova modalità Torneo FIFA World Cup dall’8 novembre. Coloro che parteciperanno potranno guadagnare ricompense in base ai progressi del torneo e alla difficoltà scelta. Le ricompense saranno utilizzabili nell’imminente evento live della FIFA World Cup 2022. Quando prenderà il via il 17 novembre, a tre giorni dall’inizio della manifestazione reale.  

In seguito, i giocatori di FIFA Mobile, potranno guadagnare giocatori speciali della Coppa del Mondo. Questi entreranno a far parte del proprio FIFA Mobile Ultimate Team.

Offerta
FIFA 23 Standard Edition PS4 | Italiano
  • FIFA World Cup: Vivi le competizioni importanti a livello di nazionali con la FIFA World Cup Qatar 2022 e la FIFA...
  • Calcio femminile: Gioca con i club femminili per la prima volta nella storia di EA SPORTS FIFA, grazie alla presenza dal...
  • Gameplay: La ottima meccanica per i tiri, le punizioni, i calci di rigore e i calci d'angolo rivisti e una fisica...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button