Site icon Techprincess

Seychelles, no alle navi da crociera per contenere il Covid-19

Le Seychelles scelgono la linea dura per contenere la diffusione del Covid-19. Per tutto il 2020, e fino alla fine del 2021, le isole vietano il turismo delle navi da crociera. A prendere questa decisione è stato Didier Dogley, Ministro del Turismo, dell’Aviazione Civile, dei Porti e della Marina. Una scelta davvero coraggiosa, considerando che il turismo è la seconda più grande industria per le Seychelles, dopo quella della pesca.  Vediamo allora quali impatti avrà sull’economia e quali saranno le vere misure preventive adottate.

Seychelles, le misure contro il Coronavirus

Questo arcipelago al largo dell’Africa orientale non ha affatto bisogno di presentazioni. Sappiamo tutti che le acque cristalline e le splendide spiagge delle Seychelles hanno un appeal indiscusso sui turisti di tutto il mondo. Non a caso, sono da considerare una delle mete predilette dalle celebrità internazionali (William e Kate Middleton le hanno scelte come mete del viaggio di nozze, ad esempio).

Ma l’incredibile flusso di turisti che affolla le isole ogni anno sta per subire un duro colpo. Non è chiaro se sarà consentito l’accesso per le vie aeree, ma una cosa è certa: no alle navi da crociera fino alla fine del 2021. E questo potrebbe avere pessime ripercussioni sull’economia del territorio. Proprio per questo, il Ministro Dogley ha annunciato che saranno stanziati aiuti economici per gli hotel, i resort, i tour operator e le altre attività del settore turistico. Prestiti e garanzie statali aiuteranno un settore che sarà sicuramente messo in grossa crisi da questa decisione.

Se siete tra i viaggiatori che speravano di potersi godere le acque limpide di queste isole, ci dispiace dirvi che dovrete rimandare i vostri programmi a data da destinarsi. Nel frattempo, ci sono moltissimi altri Paesi dell’Unione Europea che hanno annunciato che a breve riapriranno le frontiere. Grecia e Italia tra tutte. Per ogni notizia cattiva, ne abbiamo una buona per la prossima estate, che sarà senza dubbio diversa da tutte le altre. Quanto alle Seychelles, ne riparleremo nel 2022.

Offerta
Mauritius, Réunion e Seychelles
  • Carillet, Jean-Bernard (Autore)
Exit mobile version