fbpx
CulturaNOWSerie TVVideogiochi

Druckmann sulla serie TV di The Last of Us: “Sarà un adattamento autentico”

C’è grandissima attesa per il debutto della serie TV di The Last of Us, trasposizione televisiva dell’omonimo gioco sviluppato da Naughty Dog per console PlayStation. A parlare questa volta è stato proprio il co-presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, il quale ha aspettative decisamente elevate in merito allo show prodotto da HBO.

Intervistato dai microfoni del New Yorker (via Eurogamer), Druckmann ha affermato di sperare che lo show “metta fine alla maledizione dei videogiochi”. Il riferimento è al fatto che molti adattamenti televisivi di popolari videogame, spesso, finiscono col deludere. Richiesto di un parere in merito, Druckman ha affermato:

“A volte gli adattamenti non funzionano perché il materiale originale non è abbastanza forte. A volte non funzionano perché le persone che lo realizzano non comprendono il materiale originale”. Druckmann ha anche rivelato che il suo prossimo progetto videoludico sarà “strutturato proprio come uno show televisivo”.

Nel frattempo Craig Mazin, lo sceneggiatore della serie di The Last of Us, ha dichiarato:

“In Skyrim adoro la possibilità di vagare e di non fare nulla, ma non è adattabile televisivamente. In The Last of Us invece tutto ruota intorno alla storia. La storia viene prima di tutto”.

Quando esce la serie TV di The Last of Us?

Il debutto del primo episodio avverrà ufficialmente il 16 gennaio 2023. In Italia sarà trasmessa su Sky e in streaming su NOW. Ieri è stato inoltre riferito che il primo episodio durerà ben 85 minuti.

La storia della serie TV ripercorrerà gli avvenimenti dei due videogiochi. The Last Of Us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel (interpretato da PedroPascal) è uno scaltro sopravvissuto che viene incaricato di far uscire Ellie (BellaRamsey), una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile, ma che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante. I due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

Offerta
Playstation The Last of Us Parte I - Remake PS5
  • Grafica migliorata:The Last of Us è stato completamente adattato usando le ultime tecnologie PS5 di Naughty Dog, per...
  • Caricamenti veloci:Oltre ai caricamenti iniziali quasi istantanei, il gioco può contare su caricamenti di passaggio...
  • Feedback aptico:Il feedback aptico del controller wireless DualSense caratterizza diversamente ogni singola arma....

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button