fbpx
CulturaNOWSerie TVVideogiochi

The Last Of Us: svelata la durata del primo episodio

C’è grande attesa per l’uscita della serie TV di The Last of Us, trasposizione televisiva del celebre franchise videoludico sviluppato da Naughty Dog per console PlayStation. Il debutto del primo episodio avverrà ufficialmente il 16 gennaio 2023. In Italia sarà trasmessa su Sky e in streaming su NOW.

Tra le novità annunciate oggi da HBO, che ha prodotto la serie, c’è la durata ufficiale del primo episodio. Questo durerà ben 85 minuti, decisamente al di sopra del taglio medio di 60 minuti per serie di questo tipo.

Cosa sappiamo della serie TV di The Last of Us

La storia della serie TV ripercorrerà gli avvenimenti dei due videogiochi. The Last Of Us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel (interpretato da Pedro Pascal) è uno scaltro sopravvissuto che viene incaricato di far uscire Ellie (Bella Ramsey), una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile, ma che si trasforma presto in un viaggio brutale straziante. I due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.

A fine settembre la HBO aveva pubblicato il primo teaser della nuova serie. Un video che in meno di due minuti ci mostra Joel ed Ellie alle prese con le atrocità di un mondo invaso da un misterioso parassita. Con un montaggio frenetico e una canzone country in sottofondo, il video ci ha rivelato una sola battuta della serie: “Save who you can save”, vale al dire “Salva chi puoi”.

A inizio dicembre è invece arrivato il trailer ufficiale, che trovate di seguito.

Nel frattempo Sony, a settembre, ha pubblicato anche il remake di The Last of Us: Volume 1. Il gioco è così sbarcato ufficialmente anche su PlayStation 5. Nella nostra recensione si legge:

The Last of Us Parte I su PlayStation 5 rappresenta forse il primo titolo puramente next-gen con elementi e dettagli grafici al di sopra delle nostre aspettative. Le performance del gioco su PS5 sono state impeccabili e anche se qualche bug non è mancato, l’esperienza è stata eccellente, appagante e mai così coinvolgente”

Offerta
Playstation The Last of Us Parte I - Remake PS5
  • Grafica migliorata:The Last of Us è stato completamente adattato usando le ultime tecnologie PS5 di Naughty Dog, per...
  • Caricamenti veloci:Oltre ai caricamenti iniziali quasi istantanei, il gioco può contare su caricamenti di passaggio...
  • Feedback aptico:Il feedback aptico del controller wireless DualSense caratterizza diversamente ogni singola arma....

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button