fbpx
CulturaNews

Lucca Comics & Games: all’asta online gli originali realizzati durante il festival

Per celebrare i 20 anni dell‘Area Performance di Lucca Comics & Games è stata realizzata un’iniziativa in collaborazione con Catawaki. Quale? Semplice: fino all’8 dicembre il sito dedicato agli oggetti unici e speciali metterà all’asta alcuni quadri originali realizzati durante la fiera.

Come ogni anno infatti il festival ha inviato gli artisti a dipingere e disegnare dal vivo per poi donare le proprie opere. Il risultato? 100 opere e 34.832,62 euro per l’Associazione Area Performance Onlus. Ovviamente non tutti sono stati venduti così da riservare parte delle opere all’asta online.

Questo per l’Area Performance di Lucca Comics & Games è stato un anno straordinario – commenta Emanuele Vietina, direttore generale di Lucca Crea e del festival – L’iniziativa ha festeggiato i suoi primi 20 anni, nei quali decine di artisti da tutto il mondo hanno creato per la nostra community un’esperienza sempre unica dando vita a un meraviglioso esempio di arte collaborativa e partecipata. E’ stato anche l’anno della prima asta online, assieme agli amici di Catawiki. Oggi replichiamo, per uno scopo nobilissimo, le attività di Emergency, e siamo certi che tutti gli appassionati dell’illustrazione e della nona arte ci seguiranno”.

Volete aggiudicarvi uno dei 33 quadri? Per farlo vi basta visitare la pagina dedicata. Il ricavato verrà donato ad Emergency.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ricky Delli Paoli

Parlo italiano e inglese di giorno, russo di notte. Molti mi definiscono "creativo", io rispondo che sbagliano perché sono un creatino. Fotografo, riprendo (sia come "video" sia se sbagliate qualcosa), faccio Time Lapse, metto miei filmati su YouTube e racconto cose alla gente.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button