fbpx
CulturaEventi

Anche Wiko presente ai NABA Communication Awards: ecco com’è andata

Wiko, con un esercizio di creatività all’insegna della sostenibilità, ha partecipato ai NABA Communication Awards. E lo ha fatto con gli imballaggi della Power U Collection, 100% riciclabili, che si trasformano in una charger box.

Wiko all’insegna dell’ecosostenibilità ai NABA Communication Awards

C’era anche Wiko, brand di telefonia franco-cinese, all’edizione 2021 dei NABA Communication Awards. L’iniziativa nasce per celebrare l’evoluzione dei linguaggi, degli stili e dei mezzi di comunicazione. L’evento, inoltre, premia i migliori progetti svolti dagli studenti di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti. In particolare ieri, presso Anteo Palazzo del Cinema a Milano, è stato premiato Vincenzo Ciaccia, che si è aggiudicato lo Special Award “Killing Brief grazie al progetto “Re-usable packaging”.

In un periodo storico in cui la sostenibilità e l’attenzione verso il Pianeta assumono un’importanza critica. Anche i brand di tecnologia non possono che prenderne consapevolezza e provare a giocare il proprio ruolo nella riduzione dell’impatto ambientale. E per farlo è necessario affidarsi anche alla creatività e al talento dei più giovani. Come si può trasformare un potenziale rifiuto in un oggetto di design o in un must-have sostenibile? 48 ore di tempo, diversi candidati e un brief rilasciato da Wiko: dare nuova vita al packaging 100% riciclabile della Power U Collection e nello specifico allo smartphone Power U20, un vero e proprio campione di autonomia grazie alla sua batteria long lasting. Proprio su questi punti cardine si è svolto il Killing Brief.

Dopo un’attenta analisi dei numerosi progetti ricevuti, una giuria composta dalla Marketing & Communication Director Southern Europe di Wiko, Morena Porta, dai docenti di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti e da addetti ai lavori, ha decretato la vittoria di Vincenzo. “Re-usable packaging” mostra in modo creativo e concreto come trasformare il packaging degli smartphone in organizzatori di cavi. Il concetto risponde appieno allo spirito del brief e comunicando l’attenzione alla sostenibilità che Wiko si impegna a promuovere. Assieme al progetto lo studente si è inoltre occupato dell’ideazione di una campagna digital, pensata per comunicare ai fruitori finali la nuova vita di un prodotto che già nasce dal riciclo, partendo dalla sue fasi di sviluppo.

WIKO Y51 - Smartphone, Android 10, 16 GB ROM, Verde (Mint),...
  • "display 5.45" (fwvga (480960)"
  • Prodotto di ottima qualita
  • Rom 16 gb

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button