fbpx
MobileNewsTech

Ecco il primo smartphone Android con Dynamic Island

Huawei Nova 11 potrebbe avere la funzione senza bisogno di altre app

iPhone 14 Pro e Pro Max hanno portato la novità di Dynamic Island, un nuovo modo per interagire con la musica e le notifiche nell’isola virtuale in alto sullo schermo. Da subito, alcuni sviluppatori di app Android hanno provato a ricrearla. Ma presto potrebbe arrivare il primo smartphone Android che supporto Dynamic Island nativamente: Huawei Nova 11.

Arriva il primo smartphone Android con Dynamic Island

Secondo le indiscrezioni, Huawei starebbe valutando la possibilità di incorporare Dynamic Island negli smartphone Nova 11. In questo modo, Huawei sarebbe fra i primi produttori di Android a offrire questa funzionalità in modo nativo: la novità diventerà parte del sistema operativo HarmonyOS dell’azienda.

Tuttavia, queste informazioni sono ancora solo voci e vanno estrema cautela: c’è la possibilità che l’azienda cinese stia solamente testando la funzionalità, magari per presentare una variante con il prossimo aggiornamento del suo sistema operativo.

huawei nova 11 smartphone dynamic island min

Le funzionalità software spesso sono ispirate da altri smartphone, quindi sarebbe interessante vedere come la versione Huawei di Dynamic Island si confronta con quella di Apple.

Inoltre, resta da valutare se potrebbe avere un impatto sul mercato degli smartphone Android. Apple ha lanciato questa funzione anche per utilizzare meglio lo spazio schermo, considerando che anche senza il notch il cut-out della fotocamera frontare di Apple risulta più grande di molti prodotti Android.

Ma la possibilità di interagire con le app in background in maniera dinamica sta piacendo agli utenti iOS. Forse anche Google sta lavorando a una revisione delle notifiche nella parte alta dello schermo per Android base.

Per ora restano tutte speculazioni, tuttavia – vi terremo informati.

HUAWEI Band 7 Orologio Smart, Design ultra-sottile,...
  • Questo dispositivo è compatibile con HarmonyOS 2 o versioni successive, Android 6.0 o versioni successive e iOS 9.0 o...
  • Design ultra-sottile: Dotato di uno schermo AMOLED da 1,47 inch e con un peso di circa 16g, HUAWEI Band 7 è super...
  • Tecnologia Tru Series per salute e benessere: HUAWEI Band 7 supporta il monitoraggio automatico e continuo di SpO2 e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gizchina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button