fbpx
Pulsee bolletta

Sharing Economy, Pulsee lancia la prima bolletta condivisa


Pulsee propone in anteprima la possibilità di dividere il costo della bolletta di luce e gas comodamente tra tutti i coinquilini, che pagano la propria parte direttamente all’operatore energetico. L’epoca in cui solo auto e biciclette sono condivise sta per terminare: La sharing economy ora entra anche dentro casa.

Pulsee, la divisione del costo della bolletta per chi condivide casa e uffici

Pulsee Bolletta

Cost Sharing di Pulsee, l’energy company full digital di Axpo Italia, è utilizzabile sia per la fornitura di luce che per la fornitura di gas. L’operazione consente di suddividere il costo della bolletta fino a 5 coinquilini, a ciascuno dei quali verrà infine notificata via e-mail la parte da pagare. Il pagamento della bolletta si basa sulle percentuali scelte e indicate dagli stessi coinquilini che condividono i consumi; la quota da pagare sarà in base alle superfici occupate, al tempo di utilizzo o semplicemente in base al numero delle persone.

Il servizio Cost Sharing di Pulsee è già disponibile e gratuito e, riguardo alle forme di pagamento della bolletta utilizzabili, oltre all’accredito sul conto, vi sono varie opzioni come la carta di credito o Google Pay e Apple Pay. Insomma, niente più bollettini cartacei. Grazie a SplittyPay (una delle startup incubate da Pulsee) dalle prossime settimane sarà disponibile anche un nuovo sistema di pagamento della bolletta che permette il saldo del conto online.

«Di sharing economy come nuovo fenomeno sociale ne hanno parlato e parlano economisti e sociologi, come Rachel Botsman o Arun Sundararajan forti sostenitori del potere della collaborazione attraverso l’uso della tecnologia per trasformare il mondo.» spiega Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia «Gli esempi concreti non mancano: c’è l’house sharing degli universitari e oggi anche di uomini e donne più adulte. Il car sharing o il co-working, fino al crowdfunding, altro esempio in ambito finanziario di condivisione. In questo scenario mancava lo sharing dell’energia, che abbiamo voluto mettere a disposizione dei nostri clienti. È un servizio che interessa un numero sempre maggiore di persone e che risponde alla mission di Pulsee: proporre un modo di fruire l’energia che mette al centro le esigenze quotidiane delle persone, la loro libertà di scegliere, la semplicità di fruizione e il consumo sostenibile».

Pulsee, attivazione facile e 100% digitale

Pulse bolletta

Pulsee si può attivare da computer o smartphone (www.pulsee.it). Per attivare il servizio sono sufficienti il proprio codice fiscale, una bolletta recente e il codice Iban o una carta di credito, il tutto senza moduli da compilare, né contratti da scannerizzare.

Attraverso l’app si potranno controllare le bollette e modificare l’offerta sottoscritta (insieme ad una vastissima gamma di funzioni per monitorare i consumi, cambiare il metodo di pagamento, visualizzare e scaricare le bollette, inviare l’autolettura e attivare nuovi servizi).

Le necessità delle persone, della collettività e dell’ambiente sono al centro dei valori di Pulsee, che, in quest’ottica, propone vari servizi dedicati da abbinare alla propria fornitura in fase di attivazione o in un momento successivo, consentendo così ai clienti di ridurre gli sprechi e di contribuire in maniera trasparente all’ecosostenibilità.

Al costo di un caffè al mese sarà possibile sottoscrivere servizi che certificano l’origine della propria energia, garantendone la provenienza da fonti rinnovabili, o che azzerano le emissioni per essere valutate completamente carbon-free.

Offerta
tado° Termostato Intelligente Cablato Kit di Base V3+,...
  • Controlla il riscaldamento ovunque tu sia con l'app tado° per smartphone e ottieni una visione d'insieme chiara...
  • Riduci gli sprechi energetici, risparmia denaro e goditi in ogni momento la temperatura ambiente perfetta con l'aiuto...
  • Auto-Assist: per comfort è possibile automatizzare Geolocalizzazione e Rilevamento Finestra Aperta e avere accesso a...
Offerta
Netatmo Valvole Termostatiche Wifi Intelligente, Modulo...
  • Accessori : le Valvole Termostatiche Intelligenti Aggiuntive funziona solo con il Termostato Intelligente Netatmo o il...
  • Risparmi energia : risparmia più energia quando riscaldi la tua casa
  • Riscaldamento intelligente : la funzione Auto-Adapt integra il meteo esterno con le caratteristiche termiche...
Honeywell Home THR99C3102 Evohome Starter Pack, Include...
  • Termostato di ultima generazione: evohome è il cuore del riscaldamento domestico. Consente di creare fino a 12 zone...
  • Touch screen a colori: permette all’utente di gestire rapidamente il riscaldamento domestico. Accesso remoto tramite...
  • Ottimizzazione integrata: la programmazione versatile e intuitiva rende più efficiente il controllo del riscaldamento...

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.