fbpx
MotoriNews

Shark Helmets EVO-ES, il “modulare” per riders non occasionali

EVO-ES è il nuovo casco modulare presentato da Shark Helmets che rientra nella gamma “Discovery”, dove sono inseriti i caschi adatti a chi percorre abitualmente lunghe distanza e che non vuole scendere a compromessi con la sicurezza ma anche con il comfort. EVO-ES corrisponde a questa caratteristiche e diventa il nuovo punto di riferimento della gamma “modulare” dell’azienda. La linea EVO è infatti la referenza da sempre nel mondo dei modulari; quando SHARK lanciò nel 2007 l’Evoline, questo casco fu il primo al mondo a ottenere la doppia omologazione (P/J).

EVO-ESEVO-ES, doppia omologazione con sistema brevettato

Evo-ES è il modulare con doppia omologazione P/J che si distingue per il suo nuovo sistema brevettato che permette la movimentazione automatica della visiera sia quando si apre il casco (Auto-Up), per usarlo in configurazione jet, sia quando lo si chiude (Auto-Down), per utilizzarlo come un vero e proprio integrale. Questa caratteristica è importante per chi usa la moto o lo scooter sia in città per spostarsi giornalmente per andare al lavoro, ma nel week-end usa la due ruote per lunghe gite fuori porta.  

Sicurezza sotto tutti i punti di vista

La calotta è in termoplastica iniettata di ultima generazione (con spessori, rigidità e nervature calibrate tramite una sofisticata progettazione a elementi finiti) e rappresenta il primo esempio della tecnologia Shark CFD (Computational Fluid Dynamics, ovvero simulazioni di fluidodinamica computazionale) applicata a un modulare: il profilo e il design della calotta risultano così più compatti e aerodinamici per una riduzione ottimale del rumore e del peso, mentre forme e progettazione della stessa incrementano le performance di sicurezza in caso d’urto. La visiera dispone di un sistema di sgancio rapido, mentre la visierina parasole è omologata UV380 ed è tratta con un sistema antigraffio.

Prezzi e disponibilità

EVO-ES di Shark Helmets è disponibile dalle misure XS alla XL ma anche nella pià grande “King Size.”. Viene offerto in 12 grafiche diverse a partire da 316 euro comprensivi di 5 anni di garanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button