fbpx
CulturaNewsScienza

Il Pentagono forma un dipartimento per studiare gli UFO

Il dipartimento AOIMSG studierà i "Fenomeni aerei non identificati"

Il Pentagono (il Dipartimento della Difesa Americano) ha istituito un dipartimento dedicato a studiare gli UFO chiamato Airborne Object Identification and Management Synchronization Group (AOIMSG). Il gruppo studierà i fenomeni aerei ancora senza spiegazione.

Il Pentagono forma un dipartimento per studiare gli UFO

Gli Unidentified Aerial Phenomenon (UAP), ossia i “fenomeni aerei non identificati”, possono essere un pericolo per la Difesa degli Stati Uniti. Non perché qualcuno al Pentagono si aspetti lo sbarco di un gruppo di alieni davanti alla Casa Bianca. Ma perché comprendere questi fenomeni può servire a prevenire problemi per i piloti e i passeggeri negli spazi aerei degli USA. E poi perché per trovare risposte a fenomeni inspiegati serve applicare il metodo scientifico.

Per usare le parole della nota stampa rilasciata rilasciata dalla Difesa USA: “l’AOIMSG sincronizzerà gli sforzi del Dipartimento e del più largo governo americano per rilevare, identificare e attribuire gli oggetti di interesse nello Spazio Aereo Americano. E riconoscere e mitigare ogni possibile minaccia per la sicurezza del volo e quella nazionale”.

Non è la prima volta che il governo americano studia questo tipo di fenomeni, un tempo definiti UFO. Negli anni ’50 e ’60 li studiava il Project Blue Book dell’Aviazione, di recente alcuni piloti della Marina aveva rilasciato interviste parlando degli oggetti ignoti in volo. Le immagini di cui parlano i piloti sono dapprima state diffuse da The Stars Academy, un gruppo fondato dall’ex Blink-182 Tom DeLonge. Ma poi la Marina stessa ha confermato che questi video esistono, anche davanti al Senato.

A giugno il Pentagono ha rilasciato un rapporto dove si parla di 144 avvistamenti. Oggetti che “sembrano mostrare delle caratteristiche di volo inusuali” che non possono essere spiegate senza “delle scoperte scientifiche che permettano di comprenderle meglio”.

Ora il Governo Americano se ne occuperà in maniera diretta e (si spera) più trasparente che in passato. Potrebbe così trovare una spiegazione logica a questi fenomeni che per il momento non ce l’hanno, applicando il metodo scientifico invece che improbabili teorie non verificabili. Le possibilità sono molte: vi terremo aggiornati, nel caso dovesse uscire qualche informazione a riguardo.

Bestseller No. 1
Telescopio 80 mm Apertura 600 mm - Telescopio astronomico di...
  • Aspetto eccellente: il telescopio astronomico ha un'apertura di 80 mm e 600 mm (f/6,7) di lunghezza focale: la grande...
  • Ingrandimento ottimale Il nostro telescopio per bambini e adulti è dotato di due oculari intercambiabili di alta...
  • Portatile e stabile: il nostro telescopio rifrattore dotato di una tasca posteriore, un treppiede in alluminio...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
VICE

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button