fbpx
NewsSoftwareTech

Shazam ora ascolta le canzoni più a lungo

Il servizio promette di trovare più canzoni, prendendosi il giusto tempo

Il servizio per il riconoscimento musicale Shazam ha deciso di prendersi il giusto tempo: ascolterà le canzoni più a lungo, per fornire più risultati. La novità arriva nella versione 15.0, sia per iPhone che per iPad. Inoltre, integra il Control Center e Siri per dare un’esperienza più immediata quando volete conoscere il titolo di una canzone.

Shazam ora ascolta più a lungo le canzoni

Apple ha acquisito Shazam nel 2018 per 400 milioni di dollari, per poter integrare al meglio i suoi servizi all’interno del proprio ecosistema. L’app aveva debuttato nel 2008, offrendo per la prima volta il riconoscimento musicale al grande pubblico. Negli anni ha visto diverse app competere, ma con l’arrivo degli assistenti vocali negli smartphone la platea di chi ha bisogno delle funzioni extra dell’app si è assottigliata. Ma Shazam ha ancora una propria platea di fedelissimi.

Per questo motivo Apple ha deciso innanzitutto di migliorare i risultati prodotti. Ascoltando qualche secondo in un più, l’app dovrebbe essere in grado di individuare più brani e farlo con maggiore precisione. Inoltre, la nuova versione integra la ricerca musicale nel Control Center e in Siri per assicurare che siate sempre pronti a trovare il brano che state ascoltando.

shazam iphone più a lungo

Queste novità dovrebbe offrire un motivo in più ad utilizzare Shazam a chi ha un iPhone o un iPod. Anche perché negli anni Apple lo ha molto ben integrato al proprio ecosistema musicale. Per esempio potete ascoltare le canzoni per intero su Apple Music una volta trovate. Se scaricate Shazam per la prima volta, avete persino un’offerta che prevede cinque mesi gratuiti del servizio di streaming della Mela.

Inoltre trovate i testi, playlist dedicate in base alle canzoni più ricercate nella vostra zona e molto altro ancora. Se anche Shazam non è più l’unico servizio in grado di cercare musica per voi, ha molto da offrire.

OffertaBestseller No. 1
Altoparlante wireless portatile Beats Pill+ – Bluetooth...
  • Connessione “pair and play” con i dispositivi Bluetooth
  • Batteria ricaricabile da 12 ore
  • Vivavoce integrato
Source
Gizchina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button