È tempo di rivoluzione in casa Meta con le dimissioni a sorpresa di Sheryl Sandberg. La COO dell’azienda, infatti, ha annunciato un passo indietro dopo aver passato 14 anni in quella che fino a pochi mesi fa si chiamava Facebook. L’annuncio è stato dato, naturalmente, tramite le pagine del social network che la stessa Sheryl Sandberg, vero e proprio numero due di Zuckerberg in Meta, ha contribuito a far crescere.
Sheryl Sandberg lascia Meta dopo 14 anni
In queste ore è arrivato l’annuncio ufficiale di Sheryl Sandberg che ha confermato l’intenzione di abbandonare la carica di COO (Chief Operating Officer) di Mega. La manager era entrata in Facebook nell’oramai lontano 2008, quando l’azienda aveva appena compiuto cinque anni. Inizialmente, Sandberg doveva restare in Facebook per soli cinque anni ma le cose sono rapidamente cambiate. Sheryl Sandberg ha sottolineato che “dopo quattordici anni è il momento per me di scrivere il prossimo capitolo della mia vita”. La Sandberg resterà nel consiglio d’amministrazione dell’azienda.
C’è già il sostituto
L’addio di Sandberg non trova impreparata Meta (probabilmente si tratta di un addio già pianificato da tempo). A rimpiazzare Sandberg nel ruolo di COO di Meta ci sarà Javier Olivan. Maggiori dettagli sul passaggio di consegne dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni. Di certo, gli equilibri all’interno della dirigenza dell’azienda cambieranno. Meta sta attraversando un profondo processo di cambiamento ed ora dovrà farei conti con l’addio di una delle figure chiave del suo successo.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API