Site icon Techprincess

Nasce lo Shin Japan Heroes Universe: crossover in arrivo tra Godzilla ed Evangelion

Nasce lo Shin Japan Heroes Universe: crossover in arrivo tra Godzilla ed Evangelion thumbnail

Alcuni titani dell’industria giapponese stanno collaborando per un nuovo universo cinematografico: Toho, Toei, Khara e Tsuburaya Productions hanno annunciato il lancio dello Shin Japan Heroes Universe, che includerà dei franchise a dir poco iconici del sol levante, come Godzilla, Ultraman, Kamen Rider ed Evangelion. Diamo un’occhiata a quello che sappiamo fino a questo momento.

Nasce lo Shin Japan Heroes Universe

Toho è la società che ha creato Godzilla, Toei ha Kamen Rider, Tsuburaya produce Ultraman e Khara è lo studio di animazione fondato dal creatore del Neon Genesis Evangelion di Hideaki Anno. Ora queste quattro compagnia stanno unendo le forze per creare un progetto condiviso alquanto interessante, almeno nelle intenzioni. Una collaborazione di cui abbiamo avuto già qualche avvisaglia.

Toho, infatti, nel 2016 ha prodotto Shin Godzilla diretto da Anno, e sempre il regista di Evangelion si occuperà anche dei prossimi Shin Ultraman e Shin Kamen Rider, che dovrebbero avere caratteristiche simili alla sua versione del lucertolone nucleare.

Aggiungiamo a tutto ciò che Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time uscito l’anno scorso in Giappone era intitolato Shin Evangelion Gekijouban per cominciare ad intravedere il filo rosso che lega tutti questi progetti, anche se la loro unione deve ancora concretizzarsi.

Quindi, anche se non sono stati ancora annunciati nuovi progetti, l’idea di un crossover tra queste proprietà incentrate sull’idea di “shin“, che significa “nuovo” in giapponese, non è propriamente inedita. L’aggiunta di Evangelion al mix, tuttavia, così come la dichiarazione di un universo in cui le IP interagiranno tra loro, pone le basi per alcune battaglie cinematografiche senza precedenti e senza dubbio spettacolari. Non resta che aspettare il primo crossover ufficiale tra tutti questi franchise che, per quanto ne sappiamo, potrebbe arrivare proprio quest’anno.

Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo (seconda...
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante
Exit mobile version