fbpx
NewsTech

Instagram testa la pubblicità nello Shop

Instagram vuole aggiungere gli annunci pubblicitari anche all'interno dello Shop

In questi giorni gli annunci di espandere la pubblicità ovunque, persino nello spazio, si fanno sempre più frequenti. Adesso, a quanto pare, gli annunci pubblicitari arriveranno anche nello Shop di Instagram. Lo annuncia la stessa piattaforma, che per ora sta testando gli ads – immagine singola o carosello di immagini – con un gruppo di inserzionisti negli Stati Uniti. E se il test dovesse andare come previsto, l’App non esiterà certo ad ampliare questa possibilità altrove.

Shop: Instagram aggiunge gli ads alla sezione

Lo Shop di Instagram è una novità relativamente recente. Lo scorso anno, nel tentativo di rendere la sua piattaforma qualcosa di più di un semplice strumento per collegarsi ai propri amici e seguire i brand preferiti, Instagram ha aggiunta una sezione interamente dedicata allo shopping online. E ora la società ha scelto di investire ancora sulla sezione “Shop”, introducendovi gli annunci pubblicitari. A quanto riferito dalla società, i nuovi ads saranno lanciati con un modello basato sull’asta. E saranno visibili soltanto sui dispositivi mobili, dato che lo Shop di Instagram è presente soltanto sull’App mobile.

Quanto al numero di annunci visibili per ogni utente, sembra che questo dipenda da come utilizza Instagram, e dal numero di persone che fanno acquisti all’interno dello Shop. Anzi, a tal proposito la piattaforma afferma di voler monitorare il sentiment degli utenti, al fine di equilibrare annunci e contenuti. Per il momento, la funzione è in fase di test per una serie di inserzionisti statunitensi, tra cui Away, Boo Oh e Fenty Beauty. Pertanto, non sappiamo quando sarà resa disponibile al di fuori degli Stati Uniti, anche se Instagram sembra intenzionata a farlo il prima possibile. Un segnale evidente che la piattaforma sta cambiando, muovendosi verso un’indole più commerciale.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (64GB) - (PRODUCT) RED
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Novità Apple iPhone 12 mini (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button