fbpx
Tech

Shopify: zero commissioni sul primo milione di fatturato

Molte novità anche per l'accessibilità del sito

Shopify vuole avvicinarsi sempre di più agli sviluppatori, con soluzioni pensate ad hoc per loro. Durante Shopify Unite, la propria conferenza annuale dedicata quest’anno esclusivamente ai developer, l’azienda ha annunciato importanti novità legate alla piattaforma e-commerce tra cui l’opzione zero commissioni per il primo milione di dollari sul fatturato.

Le nuove funzioni in arrivo, in generale, partono da un presupposto: per Shopify, i brand possono avere successo soltanto se riescono a entrare in connessione diretta con i propri consumatori.

Shopify: zero commissioni sul primo milione di fatturato

L’idea che emerge dalla conferenza condotta dai creatori di Shopify è quella di dare sempre più libertà ai commercianti che decidono di avvalersi della piattaforma, rendendola più flessibile. “Ci piace pensare a Internet come alla più grande città del mondo, all’interno della quale Shopify sta costruendo l’infrastruttura commerciale” commenta Tobias Lütke, CEO di Shopify.

Come parte di questa strategia Shopify ha annunciato che a partire dal prossimo 1° agosto 2021 porterà a zero le
commissioni sulle App che generano fino a 1 milione di dollari di ricavi l’anno sull’App Store della piattaforma
. L’obbiettivo è dare un impulso concreto e significativo all’attività degli sviluppatori, considerato che gli altri App Store applicano commissioni in media molto più alte sulla vendita di prodotti e servizi (era il 20% nel caso di Shopify). A differenza degli altri App Store, se applicate, le commissioni di Shopify saranno soltanto sui ricavi marginali (pari al 15% oltre il milione di dollari di ricavi l’anno).

Non solo. L’azienda ha svelato anche che per gli sviluppatori si apriranno le porte del Theme Store, il negozio online di template gratuiti e premium per creare il proprio e-commerce su Shopify. Largo alla creatività, dunque. Perché chiunque lo desideri potrà proporre il proprio modello di store e avere la possibilità di essere scelto da qualunque merchant Shopify nel mondo.

Nel concreto, per Shopify si tratta di azioni dirette volte a rafforzare il rapporto con la community di sviluppatori che, grazie alle oltre 6.000 App create, ha contribuito al successo dell’azienda leader nel commercio globale che conta oltre 1 milione e 700 mila merchant in 175 Paesi del mondo.

Le nuove configurazioni

Per fare business ci vuole creatività. Ed è per questo motivo che la piattaforma Storefronts di Shopify è disponibile in due modi: una configurazione “no code” per i merchant che vogliono aprire il proprio shop rapidamente e una seconda che offre agli sviluppatori l’accesso al “codice massimo” per personalizzare ed estendere le configurazioni a loro piacimento.

Sono diversi i prodotti Shopify all’interno della piattaforma Storefronts e tra questi c’è una grande novità: Online Store 2.0, evoluzione dell’Online Store. Progettato affinché i developer possano aiutare i merchant a raggiungere un sempre più alto livello di flessibilità e personalizzazione delle proprie vetrine, punta a dar loro maggior potere creativo per rappresentare i brand esattamente come essi desiderano.

Shopify zero commissioni

Oltre a soddisfare al meglio le richieste dei consumatori attraverso creatività ed esperienze personalizzate ad hoc.
In altre parole, chiunque potrà seguire l’esempio di Netflix che ha avuto la possibilità di provare la funzione in anteprima per la creazione del suo primo store al mondo: Netflix Shop, dove è possibile trovare ed acquistare prodotti legati alle serie tv più amate.

Durante Unite, il CEO di Shopify ha tenuto una sessione demo di coding dal vivo, creando un negozio personalizzato.

Offerta
Cocoda Supporto Smartphone per Auto, Cruscotto/Parabrezza...
  • 【Ventosa Ultra Appiccicosa】Design aggiornato la ventosa ha un fissaggio ultra potente, rimarrà saldata alla vostra...
  • 【Angoli di Visione di Rotazione a 360 °】Il giunto sferico rotante a 360 ° altamente flessibile e il braccio...
  • 【Rilascio a Pulsante Singolo & Design Imbottito in Silicone】Il meccanismo di montaggio one touch blocca e rilascia...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button