fbpx
Shorts International Film Festival Los Fantasmas

Shorts International Film Festival: in anteprima il film Los Fantasmas
Los Fantasmas: il film guatemalteco esce in anteprima italiana a Shorts International Film Festival


Lo Shorts International Film Festival  è un festival del cinema triestino che va avanti già da qualche anno,  nel 2020 integrerà anche una sezione dedicata ai cortometraggi con un premio in denaro di 3000 euro. Il festival propone la visione in anteprima del film guatemalteco Los Fantasmas. L’evento andrà avanti dal 4 al 12 Luglio 2020 con una programmazione molto ricca per ogni giornata.

Short International Film Festival proietta gratuitamente Los Fantasmas

Il film di Sebastian Lojo è in concorso nella sezione Nuove Impronte dedicata ai lungometraggi prodotti dai migliori registi emergenti. Il film è ambientato nella pericolosa Città di Guatemala: il protagonista, Koki, si guadagna da vivere con l’inganno seducendo uomini che poi deruba dopo averli portati in un hotel . Ma quando sarà sostituito da un altro giovane di bell’aspetto inizierà a riflettere sulla propria vita.

Il festival si terrà online per questa edizione 2020 infatti ogni evento previsto nel programma sarà disponibile su MYmovies. Questa edizione presenta una seconda novità: una sezione interamente dedicata ai cortometraggi pensata in collaborazione con ESOF2020 Trieste la più importante manifestazione scientifica europea che si occupa del dibattito tra scienza, tecnologia, società e politica. L’argomento dei cortometraggi dovrà essere più nello specifico legato alla capacità umana di trascendere i propri limiti attraverso la tecnologia.

Nuova sezione dedicata ai cortometraggi

Infine al Teatro Miela di Trieste si terrà la presentazione di “Science for Suburbs” un progetto sostenuto da Siae e Mibac. Il progetto ha previsto la creazione di un prodotto audiovisivo da parte di 45 studenti dell’Istituto Tecnico Deledda Fabiani. a produzione è stata suddivisa in tre step laboratoriali sotto la supervisione di Erika Rossi e Francesco Scarel. Il progetto ha avuto come obiettivo quello di raccontare alcuni temi chiave dell EuroScience Open Forum 2020 attraverso gli occhi di chi vive la periferie cittadina.

Canon XA40 Videocamera digitale portatile professionale
  • Videocamera 4K UHD ultra compatta e professionale
  • Obiettivo 4K con zoom ottico 20x e grandangolo
  • Veloce e preciso Dual Pixel CMOS AF da 8,29 MP effettivi

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link