fbpx
NewsTech

Si conclude la quarta edizione del programma di accelerazione B Heroes

Si è conclusa questa settimana la quarta edizione di B Heroes, il programma di Intesa Sanpaolo e Innovation Center. Tale programma punta a garantire un’accelerazione e una mentorship alle startup italiane. Nel corso dell’evento conclusivo sono state presentate le 16 startup finaliste. Successivamente sono state annunciate le cinque aziende innovative che hanno ricevuto un investimento complessivo di un milione di euro da parte di B Heroes e B Holding.

Le startup premiate

Ad accedere al programma di accelerazione previsto da B Heroes sono Barberino’s (Milano), una catena di saloni di barbieri in stile italiano, Gioielleria Italiana (Savona), azienda attiva nel settore B2B della gioielleria preziosa, e Meeters (Verona), una community del tempo libero pensata per conoscere nuove persone organizzando attività e viaggi di gruppo.

Tra le cinque startup troviamo Contents.com (Milano), azienda che sviluppa un algoritmo di intelligenza artificiale per creare contenuti automaticamente per qualsiasi genere di business. A completare le aziende premiate, infine, c’è Prometheus (Modena), specializzata nella realizzazione di dispositivi medici e per la medicina rigenerativa.

Da notare, inoltre, che il riconoscimento speciale di Nativa per la migliore startup in termini di creazione di impatto ambientale e sociale positivo è stato assegnato a Biova (Torino). Tale azienda produce birra partendo dallo scarto alimentare del pane. Il progetto sarà al centro di un docufilm in arrivo su Sky e NOW. Tale docufilm sarà disponibile a settembre.

Il commento dell’ideatore di B Heroes

Fabio Cannavale, ideatore di B Heroes, sottolinea: “Concludiamo il quarto anno di B Heroes consapevoli di aver scoperto e valorizzato decine di aziende che daranno un contributo importante alla crescita del sistema-Italia. Non tutte diventeranno unicorni, ma ognuna porterà idee e innovazione, innescherà processi di cambiamento grandi e piccoli“.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button