fbpx
CulturaNews

Magna Graecia Film Festival lancia il progetto Nexstory

Ecco le novità del progetto

Magna Graecia Film Festival si proietta nel futuro 5.0 lanciando il progetto Nexstory. Il festival dà il via ad una partnership strategica e operativa con l’acceleratore Entopan Innovatin e il system integrator WebGenesys. Il progetto punta a dare il via ad un contest ed ad un programma di accelerazione internazionale. Ogni anno verranno selezionate 5 startup e tecnologie innovative nel settore delle Industrie Culturali e Creative. Da notare, inoltre, che è prevista l’introduzione di nuove sezioni tematiche del Festiva e l’avvio di una Academy per sviuppare capacità cinematografiche.

Magna Graecia Film Festival punta al futuro 5.0

Il progetto Nextstory nasce con obiettivi molto ambiziosi e con la collaborazione di Entopan e WebGenesys. Il festival punta a diventare un luogo di incontro e di racconto del futuro delle nuove tecnologie e dell’innovazione. L’obiettivo è il lancio di un contest internazionale per la selezione, ogni anno, di tre nuovi soggetti cinematografici capaci di raccontare la Super Smart Society 5.0.

Da notare che nell’ambito del festival è previsto il lancio di un programma di accelerazione internazionale, per startup e tecnologie innovative. Nextstory punta all’introduzione di nuove tematiche per il Magna Graecia Film Festival e l’avvio di una Academy dedicata allo sviluppo di capacity 5.0 in ambito cinematografico. Per maggiori dettagli sarà possibile seguire il sito ufficiale (per ora ancora in modalità coming soon)

Il commento del direttore artistico del festival

Gianvito Casadonte, Fondatore e Direttore Artistico del Magna Graecia Film Festival, dichiara: “Oggi viviamo l’epoca della quinta rivoluzione industriale. Un’epoca senza precedenti per intensità e velocità dei cambiamenti. Raccontare il mondo che cambia con una rapidità senza precedenti nella storia esige uno sforzo di innovazione radicale. Raccontare il mondo che cambia significa dare spazio non solo alle storie reali e immaginarie ma anche al progresso tecnologico che le caratterizza e ne condiziona le forme e, al contempo, la sostanza della narrazione visiva

OnePlus 9 Pro 5G Smartphone con Fotocamera Hasselblad, 8GB...
  • Fotocamera principale da 48MP, Ultra-Grandagollare da 50MP, Telephoto e Monochrome - Sviluppata in collaborazione con...
  • Perfezione in movimento - Registrazione video in 8K + 4K 120 fps slow-motion.
  • Display Fluid 2.0 - 6.7" Smart AMOLED Display con tecnologia LTPO, consumo di energia è ridotti di oltre il 50%...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button