Site icon Techprincess

Siemens presenta un nuovo forno e discute del concetto di progresso

Siemens presenta un nuovo forno e discute del concetto di progresso thumbnail

Nel pieno della design week milanese, la multinazionale tedesca Siemens ha reclutato un paio di ospiti illustri per promuovere la sua visione del futuro, una visione che ha a che vedere con il progresso, con un design rinforzato e con forni che ti inviano sul cellulare dei messaggi con foto.

Siemens, la bizzarria del forno hi-tech e della ricerca antropologica

L’evento è stato accompagnato dalla presenza di Rossella Ferorelli, urban designer operante nella metropoli meneghina, e dal fotografo ed esploratore Sebastian Copeland, il quale si sta probabilmente facendo il giro dei padiglioni, visto che si è ritagliato una comparsata anche per l’evento promosso da Audi.

I due hanno esplorato rispettivamente i propri campi di competenza, raccontando di possibilità urbanistiche di una città a dimensione umana e l’importanza di come le nostre azioni possano riverberare anche nei luoghi più remoti della Terra. Parallelamente, Siemens ha presentato i risultati di un sondaggio che rivela come guerra, pandemia e disparità economiche hanno alterato il concetto di “progresso” dei cittadini che popolano alcuni dei mercati chiave per l’azienda: Germania, Cina, Paesi Bassi, Spagna, Turchia, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Poi, quasi senza continuità tematica, Siemens ha presentato le sue scelte di design che porteranno presto all’adozione di un’elegante linea di elettrodomestici che, per tratti e colori, rinforzeranno l’identità visiva del brand. Non solo, l’evento è anche stato occasione per mostrare il nuovo forno iQ 700, un elettrodomestico che è l’apice dell’universo “smart kitchen”.

Lo strumento può essere programmato e gestito tramite un’app per smartphone, ma al suo interno è persino dotato di una videocamera che monitora in tempo reale la cottura delle pietanze. Per come è stato presentato, il nuovo forno di Siemens dovrebbe essere in grado di riconoscere il grado di doratura dei cibi che custodisce al suo interno, bloccando l’immissione di calore non appena questi raggiungono il grado ottimale di preparazione. Poi, volendo, è anche possibile inoltrare delle istantanee social direttamente dall’iQ 700, senza neppure dover aprire l’anta dell’apparecchio.

Offerta
Siemens EX875LYV1E - Fornello elettrico da incasso, 81,2 cm,...
  • VarioInduktion Plus adatta le zone di cottura a pentole fino a 30 cm di diametro per una maggiore flessibilità
  • Con il doppio lightSlider la cucina può essere utilizzata in modo semplice e intuitivo
  • VarioInduzione
Exit mobile version