Site icon Techprincess

Signal annuncia i Nomi utente, per aumentare la privacy

Signal annuncia i Nomi utente, per aumentare la privacy thumbnail

Signal, l’app di messaggistica celebre per la sua attenzione alla privacy, ha annunciato una nuova funzione: i Nomi utente Signal. Questo aggiornamento offre agli utenti un maggiore controllo sulla visibilità dei loro numeri di telefono, fornendo un’alternativa sicura per connettersi. Potete infatti connettervi senza condividere il vostro numero, che Signal non mostrerà più di default.

Signal, i Nomi utente nascondono il vostro numero di telefono

La stessa Signal (tramite Gizchina) spiega che il cuore dell’aggiornamento è la possibilità di nascondere i numeri di telefono a persone specifiche o renderli del tutto invisibili ai non salvati nella rubrica. Questo controllo dettagliato, accessibile dalle impostazioni sulla permette di decidere di mostrarli a tutti, solo a alcuni contatti o a nessuno. L’opzione “puoi trovarmi tramite il mio numero” migliora ulteriormente la privacy limitando chi può scoprire il tuo profilo con il tuo numero di telefono.

Ma come si fa a connettersi con nuove persone senza mostrare il numero? Qui entrano in gioco i “Nomi utente Signal”. Ora gli utenti possono creare nomi utente unici e memorabili che fungono da identificatori alternativi per iniziare chat senza rivelare i numeri di telefono.

I nomi utente devono essere univoci, garantendo che ciascuno funzioni come un identificatore distinto. Sono segreti e non sono ricercabili pubblicamente, a differenza di alcuni nomi utente sui social media. Gli utenti possono personalizzarli e modificarli in qualsiasi momento. Inoltre, l’aggiornamento introduce anche codici QR e URL univoci collegati ai nomi utente, semplificando la condivisione e l’avvio di conversazioni.

Attualmente in versione beta, l’aggiornamento dovrebbe raggiungere tutti gli utenti nelle prossime settimane, migliorandone la privacy.

Quando arriverà l’aggiornamento, le persone non vedranno più in automatico i numeri di telefono su Signal a meno che non siano nei loro contatti. Inoltre, potrete scegliere chi può trovarvi sulla piattaforma tramite il vostro numero. E potrete usare il Nome utente per ulteriore privacy. Tuttavia, resta necessario un numero di telefono per iscriversi alla piattaforma. Se si servissero ulteriori informazioni, potete trovare a questa pagina.

Offerta
SAMSUNG Galaxy S24 Smartphone AI, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W, per ricaricare il tuo Galaxy S24 (codice prodotto...
  • Fai tutto dal tuo smartphone grazie all'AI: modifica facilmente e da professionista le tue foto con Edit Suggestion¹,...
  • Cosa amare di Galaxy S24: il suo nuovo e più ampio schermo FHD+ che garantisce un'esperienza di visione totalmente...
Exit mobile version