fbpx
B1NARY, la posta del cuoreLifestyleRubriche

B1NARY – Episodio 48: Morti di fuga

Vuoi farti lasciare dal tuo ragazzo? Per te abbiamo una strategia vincente, ma forse non è la strategia giusta, ma solo perché è estremamente faticosa. Vuoi stare con lei, ma lei sta già con lui? Devi considerare se vuoi abbandonare la tua posizione di rendita per tornare a guadagnarti lo stipendio ogni giorno. Non sai se vale la pena uscire con una persona che non ti attrae? Ma quando dici di no all’improbabilità, l’universo se lo segna e poi ti presenta il conto. Benvenuti al 48° episodio di B1NARY: la posta del cuore piena di dritte che funzionano solo in un mondo al rovescio.

NON RIESCI A CHIEDERLE DI USCIRE? SCRIVI A B1NARY!

Trovare il coraggio

Vorrei che il mio ragazzo mi lasciasse, secondo te cosa dovrei fare?
Anonim*

Car* Anonim*,
diventare sgradevoli e respingenti non è un compito facile. E portare una persona che ci ama all’esasperazione non è solo un’impresa ingrata, ma soprattutto gravosa.

Lasciare una persona che non amiamo più, invece, è una soluzione non solo preferibile, ma anche più semplice. Perché, di fronte a settimane o mesi di pantomima esistenziale, è meglio affrontare un momento di genuino disagio.

Be Brave Peoples Choice Awards GIF by NBC

Il punto, car* Anonim* non è trovare un modo per farti lasciare ma trovare il coraggio per farlo tu. Spiegagli che non senti più quello che sentivi prima, che per te le cose sono cambiate e che preferisci non prenderlo in giro o fare finta di niente.
Se sei tu la persona che vuole interrompere la relazione, non dovresti farlo soffrire facendo qualcosa di stupido solo per non avere l’onere di parlargli. Se sei arrivat* a chiedere una cosa del genere, non stai chiaramente bene in questa relazione. Perché aspettare? Scegli la cosa più giusta per te e per lui!

Manette di Metallo con Chiavi - Manette Finte Pelose...
  • ❤️‍🔥 Costruzione robusta in metallo, progettata per durare nel tempo, resistente alla ruggine e alla...
  • ❤️‍🔥 Disponibilità in colori distintivi rosso o nero, offrendo un tocco di stile unico e permettendo una...
  • ❤️‍🔥 Dotazione di chiavi di sblocco e meccanismo di rilascio di sicurezza, assicurando un uso sicuro e...

L’amante

Situa complicata.
La conosco, ci piacciamo, andiamo in vacanza insieme.
Lei però sta con un altro. Litighiamo spesso e non capisco se c’è un futuro oppure no.
Consigli?
Andrea

La “situa” è meno complicata di quel che credi!
In breve: tu sei l’amante!
Senza toni accusatori, è un dato oggettivo e con ogni probabilità ne eri già consapevole.

Ora che sappiamo questo, si presentano davanti a te due vie:

  1. goderti senza remore la posizione sociale dell’amante, che in fondo è la più comoda e remunerativa: è un inquadramento professionale in cui ogni mese lo stipendio arriva senza l’obbligo di presentarsi ogni giorno a lavoro.
  2. volere e possibilmente ottenere “qualcosa in più”, se anche tu sogni il “progetto di vita” con lei, inevitabilmente dovrai chiederle di fare una scelta.
    Ma è meglio farlo con tatto, con discrezione e soprattutto con empatia, piuttosto che assumere un atteggiamento ostile. Del resto, costringere una persona a prendere una decisione che non vuole affrontare ben difficilmente porta ai risultati sperati.

Hotel Not What It Looks Like GIF by Neighbours (Official TV Show account)Qualunque sia la strada che prenderai, ricordati che che ognuno ha i suoi tempi, che lei avrà bisogno di schiarirsi le idee, che magari la sua relazione attuale dura da eoni… Ma è anche vero che il vostro rapporto si sta basando su bugie e litigate, due elementi che difficilmente ci conducono verso un luminoso e gioioso lieto fine. Tu puoi solo cercare di indirizzarla verso la decisione che ti sembra più opportuna, che non è necessariamente quella che sogni. Perché bisogna sempre stare attenti a quello che desideriamo, perché potrebbe avverarsi: perché di certo, se la convinci a cambiare prospettiva sentimentale, da parte sua ci sarà sicuramente la pretesa che tu metta a disposizione un capitale emotivo pari o superiore a quello appena abbandonato. Insomma, se lei lascia il suo ragazzo per te, poi te la devi accollare – con tutti gli ipotetici bronci, incomprensioni e screzi del caso. A te la scelta

Pronti a rischiare

Ciao ragazzi,
uscireste mai con qualcuno da cui non siete attratti?
Anonim*

Car* anonim*,
dipende!

Per un caffè? Se è interessante, certo.
Per una birra? Probabilmente sì.
Per una cena? Ci penseremmo su.

Courteney Cox Dancing GIF

Il dubbio nasce perché l’attrazione ci sembra qualcosa di tanto improvviso quanto labile: qualcosa che nasce, muore o cambia senza soluzione di continuità e logica. Quante volte ci siamo spesi per avere l’attenzione di persone che alla fine si sono rilevate deludenti? Quante volte non abbiamo dato credito a persone che, a guardarle meglio, si sono poi – e troppo tardi – dimostrate più che meritevoli?

Certo, l’invito a un caffè, a un aperitivo, a una cena ben difficilmente rappresenta un atto neutrale: accettarlo di certo significa per alcuni aspetti fomentare delle aspettative che non siamo pronti a contraccambiare. Ma allo stesso tempo non contiene neanche una promessa di nessun genere: dire di sì significa rendersi disponibili a sedersi davanti a un aperitivo, non a pronunciare un giuramento di fronte all’altare.

E poi le prime impressioni raramente sono le più giuste! E se quella chiacchierata davanti al caffé aumenta l’attrattiva verso quel qualcuno? Siamo disposti a rischiare!

Ebbene sì, anche questo 48° episodio di B!NARY giunge al termine mentre ci avviciniamo quatti quatti verso il Natale, il giorno in cui dovrete decidere se stare con la vostra famiglia o quella di lei/lei. Terrorizzati? Lo sappiamo 😀
E con questo pensiero vi salutiamo e ci ritroviamo nel prossimo episodio.

Ti Presento I Miei 1-3 ( Box 3 Dvd) New Collection
  • Ben Stiller, Robert De Niro, Dustin Hoffman (Attori)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button