Site icon Techprincess

I Simpson chiudono la 33a stagione con un musical satirico con Hugh Jackman

I Simpson chiudono la 33a stagione con un musical satirico con Hugh Jackman thumbnail

Nel finale della 33a stagione dei Simpson Hugh Jackman ha raggiunto Springfield per un musical satirico davvero spietato. I Simpson hanno preso in giro i “cugini” di Fox News e anche Facebook per la loro propensione a diffondere notizie false. Con un personaggio simile al presentatore Tucker Carlson annunciare: Putin presidente, prossimamente su Fox News”.

I Simpson, il finale di stagione è un musical satirico con Hugh Jackman

Qualche giorno fa, Fox aveva presentato agli inserzionisti una presentazione che mostrava il proprio portfolio di prodotti. Includendo nella stessa presentazione I Simpson e Fox News, la rete apertamente Repubblicana negli Stati Uniti (che non rientra nell’acquisizione da parte di Disney). Domenica, sembra che i Simpson abbiano voluto rispondere a tono. Anche se il finale di stagione era stato girato ormai lo scorso novembre.

In uno speciale musical per il finale, i Simpson hanno criticato Facebook e Fox News per la diffusione di fake news. E lo hanno fatto con l’aiuto del talento vocale di Hugh Jackman e le parole dell’ex-Segretario del Lavoro in epoca Clinton Robert Reich (qui potete vedere una clip).

Jackman interpreta un inserviente dal talento canoro nei Simpson

Le canzoni del finale sono piene di frasi satiriche che non vanno troppo per il sottile. Cantano Facebook alimenta le nostre paure. Ci convincono che le cose erano migliori quando il gas costava poco e gli uomini erano bianchi”, mentre un simil-Zuckerberg preme un pulsante con scritto “morte della democrazia”.

Il segretario del lavoro Reich spiega che “Il declino dei sindacati, la crescente avidità delle corporazioni, gli illeciti di Wall Street e la crescita di politiche miopi hanno contribuito alle diseguaglianze economiche, all’aumento della disoccupazione, alla stagnazione degli stipendi e all’abbassamento dello standard di vita di milioni di Americani”. Tanto per restare sul leggero, dopotutto è un cartone animato.

L’attacco più diretto forse però è quello al conduttore di Fox News Tucker Carlson, che Matt Groening e compagni dipingono (pur senza nominarlo direttamente) come innamorato dei dittatori. Putin presidente, prossimamente su Fox News” dice.

Insomma, sembra che anche dopo 33 stagioni i Simpson non abbiano alcuna intenzione di perdere il proprio mordente. In Italia potremo vedere la serie su Disney+, con ogni probabilità nei primi mesi dell’anno prossimo.

Bestseller No. 1
The Simpsons Family Donut Reach Maglietta
  • Official Merchandise for The Simpsons
  • The Simpsons T Shirts for Women, Men, Boys, and Girls; Funny Simpsons T-Shirts for Men; Simpsons Tee Shirts; Funny...
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Exit mobile version