Site icon Techprincess

Da oggi si può sincronizzare l’app Oculus e Apple Health

Da oggi si può sincronizzare l'app Oculus e Apple Health thumbnail

La realtà virtuale può farvi sudare: che schiviate colpi in un gioco oppure vi alleniate con FitXR, è un allenamento a tutti gli effetti. E tenerne traccia è importante. Per questo arriva il collegamento fra l’app Oculus e Apple Health, per sfruttare tutti i dati sulla salute raccolti dal fitness tracker integrato in Meta Quest.

App Oculus, da oggi la potete sincronizzare con Apple Health

Gli utenti iOS possono sincronizzare le statistiche dell’allenamento fatto nel metaverso direttamente con l’app Apple Health. In questo modo il fitness tracker di Meta Quest si unisce a quelli di iPhone e Apple Watch per analizzare il vostro stato di forma.

Per sincronizzare l’app dovrete prima configurare l’app Move, che trovate nel  pannello delle applicazioni del proprio visore Meta Quest o Meta Quest 2. In questo modo potrete tracciare i vostri allenamenti in VR. Dall’app Move in VR, andate su Impostazioni nell’angolo, qui scegliete “Connetti Move all’app mobile di Oculus”.

LEGGI ANCHE: Startenders è ora disponibile su Oculus Quest

Ora per collegare l’app Oculus a Apple Health dovete andare in Oculus e:

Ora potrete vedere le calorie bruciate in VR sull’app Health, scoprendo quanto vi allenate nel metaverso. Potete scollegare le app in qualsiasi momento andando in Impostazioni, Salute e poi togliere la spunta a Oculus in Accesso ai dati e dispositivi.

Se avete un Apple Watch, trovate le statistiche anche nella voce Fitness Gaming. In questo modo il tempo che passate con il visore si sommerà a quello in palestra o mentre correte, pedalate, nuotate. Un sport VR da sommare a quello di tutti giorni.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...
Exit mobile version