fbpx
CinemaCulturaNews

Quentin Tarantino pronto per il suo decimo (e ultimo?) film: si chiamerà The Movie Critic

Le riprese del nuovo film di Quentin Tarantino potrebbero iniziare già in autunno.

Su Amazon Video il meglio di Quentin Tarantino

Archiviata la notte degli Oscar 2023, arriva una notizia destinata a scuotere nuovamente il mondo cinefilo. Secondo quanto riportato dall’autorevole The Hollywood Reporter, Quentin Tarantino ha completato la sceneggiatura del suo decimo film, che come dichiarato più volte dal cineasta statunitense dovrebbe essere anche l’ultimo della sua leggendaria carriera. Il progetto si intitola The Movie Critic, e secondo le fonti della testata americana le riprese potrebbero iniziare già nel corso del prossimo autunno. I dettagli della trama sono ovviamente ancora segreti, ma la storia dovrebbe avere una donna come protagonista, e la Los Angeles di fine anni ’70 come ambientazione. Il progetto non ha ancora una casa di produzione, ma le trattative in proposito potrebbero iniziare già nel corso di questa settimana.

The Movie Critic: il nuovo progetto di Quentin Tarantino

Quentin Tarantino

The Hollywood Reporter avanza una concreta e fondata ipotesi su The Movie Critic. Il film potrebbe essere incentrato su Pauline Kael, una delle più influenti e carismatiche critiche cinematografiche di tutti i tempi, scomparsa nel 2001. Pauline Kael, nota per le sue coraggiose battaglie con editori e registi, è sempre stata apprezzata da Quentin Tarantino. Inoltre, il periodo di ambientazione del film coincide con il breve periodo in cui Pauline Kael è stata consulente della Paramount, su proposta di Warren Beatty.

In attesa di scoprire di più su questo suggestivo progetto, è doveroso ricordare che Quentin Tarantino ha detto e ribadito di volersi ritirare dalla regia cinematografica dopo aver diretto 10 film o una volta raggiunti i 60 anni, traguardo che il cineasta taglierà fra pochi giorni. Tarantino ha comunque lasciato la porta aperta a eventuali regie di opere teatrali o miniserie televisive. Il suo ultimo lavoro cinematografico al momento è C’era una volta a… Hollywood, film con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, uscito nel 2019 e premiato con gli Oscar per il miglior attore non protagonista (lo stesso Pitt) e per la migliore scenografia.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button