fbpx
LifestyleNews

Burger King Italia elimina i conservanti, coloranti e aromi artificiali dall’intero menu

Continua l'impegno in tema di sostenibilità e genuinità dei prodotti

Burger King ha annunciato un importante novità che interessa il suo intero menu presente in Italia e che posiziona l’azienda come prima tra le grandi catene di ristorazione nel nostro paese a intraprendere questa decisione. La catena ha infatti deciso di inserire nel suo menu solo cibi senza conservanti, coloranti e aromi di origine artificiale.

Burger King Italia: ora il menu è interamente senza conservanti, coloranti e aromi artificiali

Il percorso di sostenibilità di Burger King non si arresta, portando l’azienda ad annunciare un’importante novità: nel suo intero menu non sono e non saranno più presenti cibi contenenti conservanti, coloranti e aromi di origine artificiale, incluso i dessert. Burger King è la prima grande azienda della ristorazione veloce in Italia a fare questa scelta, voluta per migliorare ulteriormente i propri prodotti e renderli ancora più genuini.

Burger King da tempo ha scelto di apportare progressivi miglioramenti al suo menu, sempre promuovendo ingredienti di qualità eccellente sia per rendere felici i consumatori che per sbaragliare la concorrenza. La scelta è in linea, ad esempio, con il percorso di selezione di materie prime di qualità e fortemente legate al territorio italiano come il Parmigiano Reggiano DOP, il Grana Padano DOP, lo Speck IGP e la ‘Nduja. “Questo annuncio è solo una parte del percorso nel territorio italiano che proseguirà con ulteriori novità nei prossimi mesi.” si legge nel comunicato ufficiale.

Burger King ha iniziato da tempo un percorso di rimozione degli ingredienti di origine artificiale in tutto il mondo e questo è solo l’ultimo tassello dell’azienda. Nel 2020 negli Stati Uniti, ad esempio, è stato lanciato il primo Whopper senza coloranti, conservanti e aromi di origine artificiale. Il percorso trova oggi suo pieno compimento anche in Italia, oltre che in altri mercati.

La catena ha aperto un ristorante vegetariano al 100% in Spagna

L’impegno della catena nella sostenibilità si riflette anche nella ricerca di eliminare la carne dai propri menu e Burger King ha tradotto questa mission in un nuovo ristorante in Spagna. Nella capitale spagnola Madrid, infatti, la catena debutta questo mese con il suo punto vendita Vurger King – e non è un errore di battitura – che offre un menu esclusivamente senza carne. Il ristorante sarà disponibile solo per un mese, col soli prodotti vegetali.

Tra i prodotti disponibili troviamo il Whopper Burger a base vegetale, i nuggets privi di carne e il Long Vegetal, ispirato al Long Chicken. Anche se tutta la carne servita al pop-up è di origine vegetale, non si può definire totalmente vegan poiché alcuni prodotti potrebbero contenere formaggio o maionese: ma nulla vi vieta di richiedere un panino privo di questi ingredienti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button