fbpx
HardwareNewsTech

Samsung annuncia il nuovo SSD esterno T7 Shield

Una soluzione affidabile e robusta per trasferire file di grandi dimensioni

Samsung annuncia l’arrivo di T7 Shield Portable Solid State Drive (PSSD). Una soluzione pensata per chi ha la necessità di trasferire file di grandi dimensioni, come i videomaker o chi fa editing video. Che assicura grande affidabilità e prestazioni, pur in dimensioni compatte.

Samsung annuncia il nuovo SSD portabile T7 Shield

T7 Shield rappresenta l’ultima soluzione nella linea T7 di Samsung, che comprende diverse soluzioni per conservare e trasferire dati rapidamente. C’è T7 “base”, che garantisce ottime prestazioni per l’uso comune con un design elegante. Poi c’è il vincitore del premio al CES T7 Touch, provvisto di un sensore integrato per le impronti digitali, per chi cerca la massima protezione dei dati.

Il nuovo T7 Shield offre invece grande robustezza, la soluzione perfetta per chi viaggia o si muove spesso. I content creator che lavorano all’esterno o viaggiano molto vogliono che i propri contenuti siano sicuri anche dalle intemperie e gli imprevisti. Il nuovo PSSD di Samsung resiste a cadute fino a tre metri di altezza e ha la certificazione IP65 per polvere e acqua. Il tutto pesando solamente 98 grammi.

T7 Shield All colors with text min

La velocità garantita da questo PSSD è di ben 1050 MB/s in lettura e 1000 MB/s in scrittura, le più alte raggiungibili con lo standard USB 3.2 Gen2. Rispetto al precedente T5 raddoppia la velocità, rispetto alla più rapida unità HDD è più rapida di 9,5 volte. Le prestazioni inoltre restano invariate fino a file di 2TB, senza riscaldamenti dell’unità o cali prestazionali.

La sicurezza 256-bit AES, Advanced Encryption Standard, permette di trasferire in sicurezza i vostri file video 4K e 8K senza problemi. Samsung ha ridotto di tre volte la quantità di materiale usato nel packaging, per abbassare le emissioni.

KyuYoung Lee, Vice President del Memory Brand Product Biz Team di Samsung Electronics, spiega: “I professionisti creativi e i consumatori desiderano SSD duraturi, affidabili e ad alte prestazioni, in grado di assicurare la protezione dei dati anche in caso di caduta, esposizione all’acqua o uso all’esterno. T7 Shield offre compatibilità con svariati dispositivi, il che consente ai consumatori di utilizzare il nuovo SSD su diversi device, tra cui PC, smartphone con sistema Android e console di gioco.”

Il prezzo è di 169,99 euro per il modello da 1TB e di 319,99 euro per quello da 2TB. Trovate la colorazione blu, beige e nero. Potete trovare maggior informazioni qui.

Offerta
Samsung Memorie T7 Shield MU-PE1T0S SSD Esterno Portatile da...
  • SSD portatile ad alta velocità con un design durevole e una protezione aggiuntiva contro l'ingresso di acqua e polvere...
  • SSD portatile fino a 9,5 volte più veloce dei dischi rigidi esterni con USB 3.2 Gen.2, con velocità di...
  • Grazie alla scocca in gomma resistente agli urti, l’SSD portatile T7 Shield può resistere a cadute da un'altezza fino...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button