fbpx
NewsSoftwareTech

Samsung mostra One UI Watch 5: dormire meglio per vivere meglio

L'aggiornamento mostra una prima anticipazione del nuovo Galaxy Watch

Samsung Electronics ha annunciato One UI Watch 5, il nuovo software che arriverà sui dispositivi Galaxy Watch nei prossimi mesi. Il software è pensato per offrire esperienze di salute più personalizzate e intuitive. E include novità che aiutano a dormire meglio – un fattore fondamentale per il benessere delle persone. E poi diverse funzioni per il fitness e la sicurezza.

One UI Watch 5, il nuovo aggiornamento di Samsung per Galaxy Watch

Hon Pak, Vice President e Head of Digital Health Team, MX Business di Samsung Electronics, spiega che l’aggiornamento punta molto sul benessere delle persone.

Samsung si impegna a offrire un’esperienza di salute completa e a consentire agli utenti di raggiungere i propri obiettivi di benessere. Ora più che mai, crediamo che tutto questo inizi con un riposo notturno di qualità. La nuova One UI Watch 5 conferma il nostro impegno costante nell’aiutare le persone a migliorare la qualità del sonno, in modo da poter iniziare ogni giorno pienamente ricaricati e pronti per una nuova giornata.”

Acquista una TV Samsung Oled con il 10% di Sconto inserendo il codice PRINCESSTV23, offerta valida fino al 14 Maggio

Samsung ha focalizzato la sua attenzione su tre aspetti chiave per un sonno migliore: la conoscenza dei propri ritmi di sonno, la formazione di abitudini sane e la creazione di un ambiente adatto al riposo. One UI Watch 5 offre questi aspetti per un’esperienza di sonno più completa.

Galaxy Watch 5 prezzo
Galaxy Watch 5

La nuova interfaccia utente di Informazioni sul sonno mostra in modo semplice il punteggio sonno dell’utente per dare una visione più approfondita del riposo notturno appena concluso. Ci sono inoltre metriche correlate come le fasi del sonno, le ore di russamento e i livelli di ossigeno nel sangue.

Inoltre, la funzione Guida al sonno – personalizzata in base a otto diversi tipi di sonno — è ora completamente accessibile direttamente su Galaxy Watch e sullo smartphone associato.

Creare un ambiente confortevole può fare la differenza nella qualità del sonno e anche elementi di disturbo minimi possono avere un impatto significativo. Per questo motivo Samsung ha reso più facile la connessione del Galaxy Watch a una vasta gamma di dispositivi. Una volta che il Galaxy Watch rileva che l’utente si è addormentato, SmartThings gli permette di spegnere i dispositivi collegati per creare un ambiente più favorevole al riposo. La modalità Riposo disattiva velocemente le notifiche e oscura gli schermi del telefono e dello smartwatch dell’utente, e One UI Watch 5 amplia questa funzione.

Riposo e attività

Tante anche le novità fitness in arrivo su Galaxy Watch. Come la funzione Zone della frequenza cardiaca personalizzata. Questa funzione permette di impostare cinque livelli di intensità dell’allenamento. La funzione si basa sulla percentuale della frequenza cardiaca massima, che varia a seconda dell’età e del livello di forma fisica .

Per gli amanti delle attività all’aperto, il Galaxy Watch Pro offre anche altre funzionalità, come la funzione Itinerario, che ora supporta anche la corsa e la camminata, oltre al ciclismo e all’escursionismo.

Novità anche per la sicurezza. Come la funzione SOS che permette di chiamare un numero di emergenza e inviare la propria posizione, oltre a mostrare le informazioni mediche di chi indossa l’orologio. Inoltre, il rilevamento delle cadute è attivato di default per gli utenti più anziani per prevenire situazioni di pericolo.

One UI Watch 5 sarà disponibile sulla nuova serie di Galaxy Watch entro la fine dell’anno.

Offerta
Samsung Galaxy Watch5 Smartwatch, Monitoraggio Benessere,...
  • Sleep tracker l’orologio fitness monitora il sonno con la tecnologia di tracking del sonno. La tecnologia di Galaxy...
  • Controlla il tuo cuore con il orologio Bluetooth con sensore Samsung bioactive 3 in 1. Tre sensori di salute e di...
  • Batteria a ricarica veloce l’orologio fitness Galaxy watch5 impiega circa 30 minuti per passare dallo 0% al 45% di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button