fbpx
NewsTech

Revolut raddoppia il personale FinCrime per la lotta alle frodi e alla criminalità finanziaria

Revolut si impegna ad affrontare la crescente minaccia di frodi finanziarie.

Revolut è l’app finanziaria globale con oltre 35 milioni di clienti in tutto il mondo. Ha rivelato una significativa crescita del numero dei suoi dipendenti che si occupano di criminalità finanziaria (FinCrime). Ha raddoppiato così le dimensioni del team dal 2021. Riconoscendo il ruolo fondamentale dell’intelligenza umana nel rilevamento e nella prevenzione delle frodi, oltre alla tecnologia all’avanguardia e intelligenza artificiale, Revolut si impegna ad affrontare la crescente minaccia di frodi finanziarie con un approccio a 360 gradi.

Revolut, dalle frodi alle truffe: investe nei talenti dell’antifrode

Questa minaccia ha portato alla perdita di oltre 150 milioni di euro a causa di frodi e truffe online solo in Italia nel 2022. Revolut sta investendo in talenti a livello mondiale per contribuire a contrastare le frodi. I dati divulgati dall’azienda rivelano che più di un terzo della forza lavoro di Revolut è attualmente impegnata nella lotta alla criminalità finanziaria.

Prova REVOLUT, il tuo conto online direttamente da casa tua. Paga e fatti pagare senza problemi.

Con oltre 2.500 esperti di FinCrime in 6 mercati, che coprono funzioni chiave come sviluppo di prodotto, data science, assistenza clienti, operations, anti-riciclaggio. Ciò significa che il team FinCrime di Revolut dal 2021 è stato raddoppiato. Il continuo investimento di Revolut nella protezione dalle frodi si sta rivelando efficace: negli ultimi 12 mesi la società ha impedito potenziali frodi per un valore più di 200 milioni di sterline ai danni dei propri clienti.

revolut attacco hacker 20 milioni min

Stare al passo con il cambiamento

Negli ultimi tempi, a causa della maggiore sofisticazione delle tecnologie di prevenzione delle frodi utilizzate dalle aziende, i truffatori stanno passando dalla “frode” alla “truffa”. I dati della Polizia Postale italiana hanno riportato un aumento del 58% delle truffe nel 2021-2022 rispetto all’aumento del 16% delle frodi nello stesso periodo. Ma nonostante l’aumento delle truffe nel settore, Revolut ha dimostrato di riuscire a stare al passo con i criminali; avendo segnalato oggi una riduzione del 35% delle frodi APP (Authorized Push Payment) sulla sua piattaforma da giugno di quest’anno.

Revolut ha segnalato un aumento del 100% del numero di truffe che hanno avuto inizio sulle piattaforme di social media dove attualmente vengono avviati due terzi di tutte le frodi che accadono su Revolut. L’impegno di Revolut si estende alla sua capacità di attrarre talenti antifrode di alto livello avendo ricevuto più di 77.000 domande di lavoro per ruoli nel suo team FinCrime.

L’azienda ha integrato con successo, e ha continuato a migliorare le competenze, esperti di FinCrime provenienti da istituzioni finanziarie leader tra cui NatWest, TSB, Klarna, EY e MUFG. Gli esperti di Revolut mettono a disposizione una vasta gamma di qualifiche, conoscenza del mercato e competenze diversificate.

FurArt Porta Carte di Credito e tessere, Protezione RFID...
  • [Ultra Sottile] Misura solo 80 x 117x 6.35mm e solo 122 mm di spessore dopo aver riempito 8 carte.
  • [Funzionale] 6 x slot per schede, 1 x tasca per banconote, 1 x finestra per patente di guida con scanalatura per le dita...
  • [Protezione Delle Informazioni] Migliora la sicurezza delle informazioni personali tramite la tecnologia di blocco RFID.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button