Site icon Techprincess

Sky ottiene (di nuovo) i diritti per la Champions League

Sky ottiene (di nuovo) i diritti per la Champions League thumbnail

Sky ottiene ancora una volta i diritti TV per la Champions League, dal 2024 al 2027. Trasmetterà in esclusiva nel nostro Paese 185 delle 203 partite che si giocheranno in Europa, mentre le altra saranno appannaggio di Amazon, che le trasmetterà in streaming su Prime Video.

Sky conquista (ancora) i diritti TV per la Champions League

La nuova edizione della UEFA Champions League vedrà un cambiamento radicale nel formato della competizione. A partire dalla stagione 2024/2025, ci saranno 36 squadre invece di 32 che si sfideranno in un girone unico per 11 mesi, con un aumento del 47% delle partite. Le migliori otto di questo campionato passeranno agli ottavi, mentre dal nono al ventiquattresimo posto dovranno fare spareggi per accedere. Più partite, più spettacolo.

Qui la super offerta Sky per il mese di Maggio

Sky e Amazon si sono aggiudicate i diritti televisivi della Champions, con Sky che trasmetterà 185 partite su 203 ogni anno, oltre a tutte le partite di UEFA Europa League (189) e UEFA Europa Conference League (153). Amazon Prime avrà invece le 18 partite migliori del mercoledì, come succede ora.

Sky mostrerà anche la UEFA Europe Super Cup e la UEFA Super Cup, che sono ancora in fase di definizione.

Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, spiega: “Siamo davvero entusiasti di continuare a essere il partner della UEFA e di offrire in esclusiva ai nostri abbonati i grandi match di queste importanti competizioni europee fino al 2027. Con il rinnovo di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League la nostra Casa dello Sport ospiterà molte stagioni di eventi live in esclusiva.

Una conferma del nostro impegno a investire in contenuti di grande pregio per portare alle famiglie Sky un’offerta varia e di qualità, che unisce il cinema italiano e internazionale, l’intrattenimento, le serie TV e il grande sport alla migliore esperienza di visione possibile”.

Exit mobile version