fbpx
HardwareNewsTech

Ufficiale: MacBook Air con M2 arriva il 15 luglio

Ma già dall'8 partono i preordini sul sito Apple

Apple annuncia che il nuovo MacBook Air con chip M2 potrà essere ordinato già dalle 14 dell’8 luglio, per poi arrivare sul mercato il 15 luglio. Presto potremo quindi tutti testare dal vivo la potenza del nuovo chip M2.

MacBook Air con chip M2 arriva il 15 luglio

Avevamo già anticipato che il nuovo laptop della Mela stava per arrivare. Ma adesso arriva la conferma ufficiale da parte di Apple, che lo scrive direttamente sul suo sito: potete preordinare il laptop dalle 14 dell’8 luglio. Gli ordini partiranno dal 15 luglio, da quando potrete inoltre trovare i MacBook Air con chip M2 anche negli Apple Store.

Con il nuovo display da 13,6 pollici dotato di notch, che ospita la webcam migliorata da 1080p, il nuovo MacBook Air fa un bel salto in avanti rispetto alla passata generazione. Una comodità che molti apprezzeranno è l’arrivo del MagSafe, che non solo permette una ricarica più semplice ma libera anche una delle due porte USB-C Thunderbolt 3. Inoltre trovate il jack da 3,5 millimetri per le cuffie, nel caso non bastassero i quattro speaker.

Apple WWDC22 MacBook Air Liquid Retina Display 220606 big.jpg.large 2x min

Il chip M2 inoltre permette performance più rapide del 18% per la CPU rispetto al M1. E soprattutto crescono le capacità della GPU, con la grafica che migliora del 35%, mentre la Neural Engine è più rapida del 40%.

Importante inoltre il fatto che M2 abbia ben 24GB di memoria unificata, mentre M1 aveva ‘solo’ 16GB. E con SSD fino a 2TB, l’Air diventa ancora di più un portatile per chi lavora e non solo.

L’unica nota negativa riguarda il maggior prezzo rispetto agli Stati Uniti e rispetto alla scorsa edizione, che però il laptop dovrebbe giustificare appieno. Infatti, rispetto al MacBook Pro 13 presentato insieme all’Air, quest’ultimo sembra fare un vero e proprio salto generazionale. Chi non deve fare grafica intensa o giocare molto (e quindi non ha bisogno di ventole per raffreddare), può andare sul sicuro.

Voi cosa ne pensate? Comprerete il nuovo Mac? Fatecelo sapere nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display...
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button