fbpx
NewsVideogiochi

Cosa sappiamo su Street Fighter 6, in uscita nel 2023

Capcom ci rivela oggi ulteriori novità in merito a Street Fighter 6, nuovo capitolo del celebre franchise picchiaduro. Saga che, nel complesso, ha venduto oltre 47 milioni di copie in 35 anni. Il nuovo gioco arriverà nel 2023, e prevede nuove modalità di gioco oltre ad una grafica alimentata dal potentissimo motore RE Engine proprietario. In attesa della release – che avverrà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC – ecco cosa sappiamo sul nuovo capitolo.

Tutto quello che sappiamo (per ora) su Street Fighter 6

Tanto per cominciare il nuovo gioco del franchise introdurrà tre nuove modalità di gioco chiamate Fighting Ground, World Tour e Battle Hub. Queste vanno ad aggiungersi a: Arcade Mode, partite online, Training Mode, battaglie local versus e molto altro. I giocatori potranno scegliere anche i commentatori, attraverso la selezione dei broadcaster in tempo reale (come i celebri Jeremy “Vicious” Lopez e Ryutaro “Aru” Noda). Da questo punto di vista sarà migliorata anche l’accessibilità, con ben 13 opzioni di lingua per i sottotitoli.

Il gameplay prevede due schemi di controlli: il Classic Control Type (conosciuto dai fan) e il nuovo Modern Control Type. Quest’ultimo consente ai giocatori di entrare nell’azione con input semplificati. In questa modalità le mosse speciali saranno più facili da eseguire, combinando la pressione di un pulsante con un input direzionale. Aggiornate anche le meccaniche di combattimento, con il il Drive System: un nuovo indicatore utilizzato per eseguire cinque tecniche distinte per migliorare le capacità offensive o difensive di un giocatore. Alcune di queste sono: Drive Impact, Drive Parry, Overdrive Art, Drive Rush e Drive Reversal. Ulteriori novità sono attese entro fine anno.

In un’altra notizia Capcom ha annunciato oggi la data d’uscita del remake di Resident Evil 4.

Street Fighter - 30Th Anniversary Collection Ps4-...
  • 1x game disc
  • Playstation 4 - Action Game

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button