fbpx
NewsVideogiochi

Milestone celebra il suo venticinquesimo anniversario: una storia italiana

Milestone, lo studio nostrano specializzato nello sviluppo di giochi racing, celebra il suo venticinquesimo anniversario. La storia ha inizio a Milano, dove un piccolo gruppo di appassionati videogiocatori crea Graffiti, successivamente rinominata Milestone nel 1996. A loro dobbiamo la creazione di un gioco considerato ancora oggi un vero capolavoro: Screamer. Il suo successo in tutto il mondo posiziona l’azienda come brand di successo nel campo dei racing games su PC.

Milestone festeggia il suo venticinquesimo anniversario

Negli anni successivi, il know-how, la passione e la meticolosa attenzione ai dettagli permette a Milestone di pubblicare titoli di enorme successo grazie al supporto di grandi publisher internazionali: SBK e la serie di MotoGP, un franchise che ad oggi ha intrattenuto più di 5 milioni di giocatori dal suo debutto.

Nel 2012, un altro momento fondamentale nella storia dell’azienda. Milestone inizia a pubblicare autonomamente i propri giochi, espandendo il portfolio di licenze con altri racing game su due ruote: la serie di MXGP – che negli anni conta più di 50 milioni di revenues worldwide – e più recentemente Monster Energy Supercross The Official Videogame, un franchise molto amato che negli ultimi anni è stato giocato da più di 4 milioni di giocatori.

Nello stesso anno, Milestone compie un altro grande passo creando la sua prima IP proprietaria, RIDE. Nel corso del tempo, RIDE è diventato un punto di riferimento per gli amanti delle due ruote grazie a un gran numero di moto ufficiali presenti in gioco, caratteristica che nel 2016 è valsa anche il Guinness World Record per il maggiori numero di moto su licenza in un videogioco.

Gli anni recenti e Hot Wheels Unleashed

Il 2019 è un anno fondamentale che pone le basi per un incredibile futuro: Koch Media GmbH (sussidiaria di Embracer Group), leader mondiale nella produzione e distribuzione di prodotti d’intrattenimento digitali, decide di scommettere su Milestone, facendola diventare parte del gruppo.

Nel 2021 Milestone celebra, oltre al suo venticinquesimo anniversario, uno dei lanci di maggior successo nella storia dell’azienda: Hot Wheels Unleashed. Pubblicato alla fine di settembre, il gioco ha dimostrato di essere uno dei più grandi successi d Milestone.

Milestone venticinquesimo anniversario

“25 anni sono un anniversario importante ed è incredibile notare quanta intelligenza, passione e impegno hanno caratterizzato Milestone in questi 25 anni. Quante sfide, obbiettivi e soddisfazione abbiamo vissuto! E anche dopo tutti questi anni, ci divertiamo ancora moltissimo perché amiamo quello che facciamo, e siamo pronti per i prossimi 25!” Commenta Luisa Bixio, CEO di Milestone.

Oggi, il team di Milestone conta più di 250 talenti ed è in costante crescita, con l’obbiettivo di continuare ad affermarsi come punto di riferimento nel mondo dei videogiochi racing.

Offerta
Tappetino Mouse Gaming RGB Tappetino per il Mouse Gioco XXL...
  • 🎮14 MODALITA DI ILLUMINAZIONE: RGB tappetino mouse gaming contiene 14 modalità di illuminazione: 8 modalità...
  • 🎮PLUG AND PLAY: Questo tappetino mouse gaming LED è alimentato da USB e non richiede driver. Funzionamento con un...
  • 🎮EXTRA GRANDE DIMENSIONE: 800mm*300mm*4mm extra grande RGB tappetino per il mouse gioco offre molto spazio per i...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button