fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Apple annuncia iOS 17: ecco le novità

Apple ha annunciato iOS 17 al WWDC 2023, mostrando tutte le novità dal campus i Cupertino. Tra queste ci sono maggiori opzioni di sicurezza, un’app Journal per scrivere i propri pensieri, una modalità per usare l’iPhone come sveglia, una nuova interfaccia per i contatti, un miglioramento della correzione e della trascrizione del testo e della voce e la possibilità di inviare messaggi vocali istantanei. E poi, come vi avevamo anticipato, non dovrete più dire “hey” per attivare Siri.

iOS 17, Apple annuncia le novità al WWDC 2023

Nel vostro iPhone, presto la lista dei contatti avrà un aspetto diverso con una nuova opzione che permetterà di creare delle immagini colorate e accattivanti che occupano tutto lo schermo dell’iPhone di chi riceve la vostra chiamata. Hanno uno stile simile a quello delle nuove schermate di blocco, con caratteri in grassetto e la possibilità di aggiungere Memoji e funzioneranno anche con le app di chiamate di terze parti.

Un’altra novità interessante riguarda la possibilità di vedere la trascrizione di quello che il chiamante sta dicendo sulla segreteria telefonica mentre lo sta registrando. Ma ci sono anche novità per FaceTime, come la possibilità di mandare un messaggio.

Tra le novità introdotte nei messaggi ci sono la possibilità di affinare le ricerche con criteri aggiuntivi, una funzione che salta al messaggio più recente per facilitare il recupero, trascrizioni dei messaggi vocali. E la funzione Check In che permette di condividere in tempo reale la vostra posizione a un contatto.

Apple WWDC23 iOS 17 Check In 3up 230605 min

Nuovi sticker, NameDrop e non solo

Anche gli stickers sono stati rinnovati, con la possibilità di trasformare qualsiasi emoji o ritaglio di foto in un “adesivo” da posizionare su iMessage o ovunque nel sistema.

Sottocosto Mediaworld, scopri i nostri prezzi!

AirDrop riceve un aggiornamento per inviare i dati di contatto – chiamati in modo intelligente NameDrop. Potete trasmettere le email e i numeri di telefono scelti (e il vostro poster) avvicinando due iPhone tra loro. Funziona anche tra un iPhone e un Apple Watch. Le foto possono essere condivise nello stesso modo e, se il file è grande, ora puoi allontanarti mentre continua il download.

iOS 17 porta novità alla tastiera, tra cui correzioni automatiche più efficaci. Usa un nuovo modello linguistico per migliorare la precisione e una scorciatoia più facile per annullare la correzione se vuoi mantenere la parola che avete scritto. Offre anche la digitazione predittiva in linea e le correzioni automatiche a livello di frase per risolvere più errori grammaticali. La dettatura sfrutta anche un nuovo modello di intelligenza artificiale, più accurato.

L’app Journal e la funzione StandBy

C’è anche una nuova app chiamata Journal che suggerisce automaticamente i momenti che potreste voler ricordare in una voce del diario. Un diario intelligente, in cui inserire foto, musica e attività. Ma potete anche impostare promemoria per iniziare a scrivere. Tutto è cripatato end-to-end per una maggiore sicurezza.

StandBy è una funzione di iOS 17 annunciata da Apple al WWDC 2023, che permette di vedere varie informazioni sullo schermo del proprio iPhone quando lo mettete in orizzontale su una base di ricarica. Il vostro iPhone diventa una sveglia (molto) intelligente. Potete vedere la data, l’ora, le notifiche, i widget e le attività in tempo reale. Lo schermo si adatta alle condizioni di luce e ha una tonalità che filtra la luce blu che favorisce il sonno quando lo usi di notte .

Infine, Siri diventa più intelligente e permette di usare i comandi vocali senza dire “Hey Siri“. Potete anche fare domande consecutive senza ripetere il nome dell’assistente.

Queste novità, insieme alle tante nuove funzionalità annunciate per app e servizi, renderanno l’esperienza iPhone ancora più fluida e intelligente. Ma come sempre, non sappiamo quando arriveranno sui vostri iPhone: Apple li aggiornerà durante l’anno. Vi terremo aggiornati.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button