fbpx

Skype Translator, il traduttore simultaneo di Skype

Se almeno una volta nella vita avete desiderato di parlare un’altra lingua senza studiarla, Skype Translator è decisamente il tool che fa per voi. Il traduttore simultaneo messo a disposizione da Microsoft per la sua piattaforma di instant messaging e videochiamate si propone infatti di abbattere qualsiasi barriera linguistica o geografica. Come? Semplice: basterà parlare […]


Se almeno una volta nella vita avete desiderato di parlare un'altra lingua senza studiarla, Skype Translator è decisamente il tool che fa per voi. Il traduttore simultaneo messo a disposizione da Microsoft per la sua piattaforma di instant messaging e videochiamate si propone infatti di abbattere qualsiasi barriera linguistica o geografica.

Come? Semplice: basterà parlare per innescare un traduttore simultaneo che "doppierà" il mittente in tempo reale e nella lingua desiderata dal destinatario. Un po' come succede durante i programmi tv stranieri in diretta, per rendere l'idea, ma nell'intimità e nella comodità di casa propria.

Skype Translator sarà disponibile inizialmente solo in due lingue, spagnolo e inglese: il supporto italiano è previsto più avanti, ma è già possibile registrarsi al servizio a questo indirizzo. Per i primi tempi il servizio sarà riservato agli utenti di Windows 8.1, ma progressivamente sarà esteso a tutti i dispositivi e a più di 40 lingue diverse.

Per ulteriori informazioni su Skype Translator visitate il blog ufficiale. Se volete invece farvi un'idea riguardo il funzionamento di questo tool, date un'occhiata a questo simpatico video realizzato con i bambini di classi elementari – una di Washington e l'altra di Città del Messico.


Martina Ghiringhelli
Studentessa di Linguaggi dei Media con la passione per le notizie strane (e spesso inutili). Gamer da sempre, ricorda lunghe sessioni di Tetris alla tenera età di sei anni. Ama ciecamente tutto ciò che è geek o viene dal Giappone e legge qualsiasi cosa, dalle etichette dello shampoo a Game of Thrones.