Se almeno una volta nella vita avete desiderato di parlare un'altra lingua senza studiarla, Skype Translator è decisamente il tool che fa per voi. Il traduttore simultaneo messo a disposizione da Microsoft per la sua piattaforma di instant messaging e videochiamate si propone infatti di abbattere qualsiasi barriera linguistica o geografica.
Come? Semplice: basterà parlare per innescare un traduttore simultaneo che "doppierà" il mittente in tempo reale e nella lingua desiderata dal destinatario. Un po' come succede durante i programmi tv stranieri in diretta, per rendere l'idea, ma nell'intimità e nella comodità di casa propria.
Skype Translator sarà disponibile inizialmente solo in due lingue, spagnolo e inglese: il supporto italiano è previsto più avanti, ma è già possibile registrarsi al servizio a questo indirizzo. Per i primi tempi il servizio sarà riservato agli utenti di Windows 8.1, ma progressivamente sarà esteso a tutti i dispositivi e a più di 40 lingue diverse.
Per ulteriori informazioni su Skype Translator visitate il blog ufficiale. Se volete invece farvi un'idea riguardo il funzionamento di questo tool, date un'occhiata a questo simpatico video realizzato con i bambini di classi elementari – una di Washington e l'altra di Città del Messico.