Site icon Techprincess

Skype introduce TruVoice: traduzione in tempo reale con la voce di chi parla

Skype introduce TruVoice: traduzione in tempo reale con la voce di chi parla thumbnail

Microsoft ha presentato la nuova funzione TruVoice che, sfruttando l’intelligenza artificiale, porta la traduzione in tempo reale in Skype. Si tratta di un’importante novità per l’applicazione che sarà in grado di mettere in comunicazione persone che parlano lingue diverse grazie ad un sistema innovativo di traduzione simultanea. Da notare che TruVoice sarà in grado di effettuare la traduzione mantenendo il tono della voce dell’interlocutore. Ecco i dettagli completi:

Skype introduce TruVoice: è il sistema per la traduzione in tempo reale

Con un post sul blog ufficiale è stato presentato in queste ore il nuovo sistema TruVoice di Skype. Sfruttando l’intelligenza artificiale e senza la necessità di indicare la lingua, infatti, questo sistema è in grado di riconoscere le lingue parlate dagli interlocutori e di avviare una traduzione in tempo reale con la possibilità, per l’utente, di ottenere una traduzione conservando il suo tono di voce.

Il video demo qui di sotto mostra le potenzialità del nuovo sistema:

Il sistema presentato da Skype supporta già diverse lingue. Utilizzando l’intelligenza artificiale, la traduzione potrà avvenire in simultanea e con la conservazione del tono della voce, rendendo così la conversazione ancora più naturale. Gli utenti possono già attivare questa funzione tra le impostazioni di una chiamata. Staremo a vedere se questa nuova tecnologia si affermerà come un riferimento delle conversazioni multilingua.

 

Exit mobile version